• Alberghi

    Sempre più spesso gli albergatori offrono pacchetti vacanza per personalizzare il soggiorno in questa favolosa cittadina.

  • Città

    Brunico sorge lungo il corso del fiume Rienza e i suoi palazzi sono caratterizzati dal tipico stile altoatesino.

stopplay

Alberghi a Brunico

Brunico è la destinazione ideale per il turismo montano invernale ed estivo. Nel periodo invernale le piste da sci sono uno dei motivi per cui i vacanzieri scelgono gli alberghi del paese. Nel corso degli anni Brunico è diventata un centro di vacanze sempre più ricercato e famoso

Gli albergatori dal canto loro, sanno consigliare i pacchetti vacanza più adatti per personalizzare il vostro soggiorno. I pacchetti possono includere colazione a buffet, menu serale a scelta, merende pomeridiane, accesso alle aree benessere (piscina, saune, spa), mentre in genere le animazioni per i bambini sono gratuite e svolte tutti i pomeriggi.

Brunico si distingue inoltre per la sua ricca offerta di strutture ricettive. La scelta spazia da hotel, pensioni e bed & breakfast ad affittacamere, appartamenti o campeggi ed offre anche la possibilità di trascorrere una vacanza in un tipico agriturismo. Si dimostra sempre una località accogliente, che non fa mancare nulla ai propri ospiti sia dal punto di vista dell'intrattenimento, sia da quello dei servizi per cui è adatta a famiglie con bambini, coppie ed anziani anche per week end con offerte last minute.

Se siete amanti delle escursioni e delle passeggiate in montagna, Brunico è la meta che fa per voi. Infatti per gli amanti delle escursioni e della mountain bike nei pressi della città ci sono molti percorsi e piste ciclabili. Anche quando il tempo non è dei migliori, vi sono numerose attrazioni, a partire dall'ottima cucina regionale che propone gustose specialità tirolesi preparate abilmente dai cuochi degli hotel, garnì, alberghi e ristoranti di Brunico e dintorni. Altre attività interessanti possono essere la visita di importanti musei come il Museo nazionale di etnologia, il museo del Folklore e la visita dell'antico Castello di Brunico.

Nel centro città non mancano le vie per lo shopping e gli accoglienti bar e locali alla moda. Dunque a Brunico troverete una ricca proposta di attività culturali e sportive.

In internet troverete inoltre diverse informazioni e consigli in merito alle strutture ricettive e alla città di Brunico quali cartine geografiche e condizioni meteorologiche (vedi qui sotto).

Ricordiamo infine anche le altre località nei dintorni di Brunico che sono, in ordine alfabetico: Anterselva, Casies, Chienes, Falzes, Gais, Monguelfo, Perca, Rasun, S. Martino in Badia, San Lorenzo di Sebato, San Vigilio di Marebbe, Terento, Tesido, Valdaora, Villa Ottone.

Alloggi e ricettività in Brunico

Cuore della Val Pusteria

Brunico è più bel centro storico dell'Alto Adige ricco di eventi e vita sia in inverno che in estate ed è famoso per i suoi caratteristici mercatini di Natale.

Scopri
Wellness hotel

Il centro di Brunico è ricco di negozi che vanno da quelli d'artigianato, per souvenir ed oggettistica tipica, alle moderne boutique per l'abbigliamento e sopratutto lo sport.

Scopri
La carta d'identità di
Brunico
CITTA' Brunico
GPS 46
VALLE Val Pusteria
ALTITUDINE 838
PROVINCIA Bolzano
PATRONO 15 agosto
REGIONE Trentino Alto Adige
FACEBOOK Facebook
Come arrivare in
Brunico
Brunico in automobile

A22 fino a Bressanone; poi SS49 fino a Brunico

Brunico in treno

Stazione di Bolzano (74 km) + autobus

Brunico in autobus

Linea SAD 301/401

Principali località della zona
Selva Gardena
Merano
Lago di Carezza
Brunico
Ortisei
Corvara
San Cassiano

Gli impianti sciistici di
Brunico
impianti di Brunico
Kronplatz/Plan de Corones: 32 impianti di risalita, 116 km di piste


I principali mercati di DOMANI
del Trentino Alto Adige
Località Indirizzo
Calliano via Valentini
Dro Piazza Repubblica
Mezzocorona Piazzale Chiesa
Trento centro
Vermiglio Piazza Giovanni XXIII
Ragoli Madonna del Campiglio
Pozza di Fassa via Buffaure
Pieve di Ledro via Cassoni
Sant'Orsola Terme Pintarei
Galleria foto
le migliori immagini inviate dai nostri navigatori