• Andalo

    E' molto apprezzata in quanto sono presenti vicino al centro due partenze degli impianti di risalita e le piste da sci arrivano in paese.

  • Escursioni

    La posizione georafica di Andalo rende il paese la base di partenza ideale per numerose escursioni!

stopplay

Vacanza ad Andalo

Una vacanza ad Andalo può riservare grandi e inaspettate sorprese ai propri turisti: una natura incontaminata, una storia da scoprire e divertimento a non finire sono gli ingredienti fondamentali che farciranno la vostra vacanza estiva o invernale.
Un'esperienza da vivere con tutta la famiglia e che saprà regalare ai bambini ed ai più piccoli tanti gioiosi ricordi da conservare negli anni.
Questa città può essere ancora considerata un piccolo borgo, posto all'interno del Parco naturale Adamello-Brenta e situato tra le pendici del Monte Paganella, una delle montagne più alte della zona (2125 m), e quelle del Monte Piz Galin (2442 m).
Il trio completo prevede Andalo, Molveno e Fai della Paganella: questi 3 centri costituiscono un vero e proprio comprensorio naturalistico, tra i più belli del Trentino e di tutto l'arco alpino.

Sia durante l'estate che durante l'inverno sono disponibili appartamenti vacanza da prendere in affitto per periodi che possono andare da week end alle 2 settimane.
Tra queste c'è la settimana bianca (fine dicembre/gennaio), un periodo dell'anno ormai famoso come il ferragosto estivo, quando si concentrano la maggior parte delle richieste per appartamenti in affitto. Alcune strutture che potete contattare sono le seguenti:

  • Alphotel Milano – Via Dossi, 8
  • Hotel La Bussola – Viale Trento, 11
  • Hotel Garni Fiordaliso – Via Priori, 10
  • Hotel Garni La Roccia – Via Ponte Lambin
  • Hotel Serena – Via Crosare, 15

Gli appartamenti sono il modo migliore con cui una famiglia con bambini può risparmiare sul costo della vacanza; tutti gli appartamenti sono sia invernali che estivi e possono essere presi in affitto in entrambe le stagioni dell'anno.
Le attività e le attrazioni del luogo sono molteplici: nei mesi freddi ad Andalo si scia nell'omonimo comprensorio: le piste sono molte belle e gli impianti moderni (17 impianti di risalita, oltre 50 km di piste). Solitamente le discese sono poco affollate nel mese di dicembre, mentre l'affollamento sale nelle settimane di gennaio. Nel periodo invernale il Comprensorio Paganella fonde le offerte per lo skipass con quelle degli alberghi, creando vantaggiosi pacchetti turistici, ideali per famiglie e anche gruppi aziendali.
Da segnalare lo snowpark adatto soprattutto ai bambini, così come molti altri servizi presenti in paese (trenino, parco dedicato, e molti altri).

L'estate invece è il periodo delle escursioni con il Parco Naturale Adamello - Brenta: qui è possibile avventurarsi lungo vie ferrate e sentieri più o meno battuti alla ricerca dei paesaggi più belli del Trentino, fino a raggiungere il Lago di Molveno, in cui vanno a defluire le acque del Lago di Andalo, un piccolo lago periodico che si forma nella zona, e che raggiunge il suo picco massimo in primavera; attorno a questa bellezza naturale è presente un percorso contrassegnato da mattoncini colorati che consente di passeggiare attorno al lago, senza però avvicinarsi troppo alle rive. A disposizione dei turisti c'è anche il centro sportivo "Al Lago", con molte strutture dedicate agli amanti dello sport (palaghiaccio, campi da tennis, campi da calcio, piste da bocce, palestra di roccia e campo da golf). Un'escursione imperdibile è l'escursione dei Masi, le caratteristiche costruzioni che compongono il centro storico, ancora oggi molto suggestive e visitabili.

Alloggi e ricettività in Andalo

Dormire in un garni

Trascorrere le vacanze in un garni ad Andalo è un esperienza unica, in più il rapporto qualità prezzo è eccellente.

Scopri
Offerte invitanti

Negli hotel di Andalo vi aspettano accoglienza, cortesia, raffinatezza, ottima pulizia, animazione, personale sempre disponibile e ristoranti da sogno.

Scopri
La carta d'identità di
Andalo
CITTA' Andalo
GPS 46
VALLE Adamello-Brenta
ALTITUDINE 1042
PROVINCIA Trento
PATRONO 15 giugno
REGIONE Trentino Alto Adige
FACEBOOK Facebook
Come arrivare in
Andalo
Andalo in automobile

A22 fino a Trento nord; poi tangenziale direzione Mezzolombardo fino a Andalo/Fai della Paganella

Andalo in treno

Stazione di Trento (37 km) o Mezzocorna (22 km) + autobus

Andalo in autobus

Linea Trento-Molveno

Principali località della zona
Canazei
Fiera Primiero

Gli impianti sciistici di
Andalo
impianti di Andalo
Consorzio Skipass Paganella Dolomiti: 14 impianti di risalita, 50 km di piste


I principali mercati di DOMANI
del Trentino Alto Adige
Località Indirizzo
Mazzin Piazzale Chiesa
Cembra via Genziane
Drena Piazza Bombardelli
Trento San Pio XI
Trento San Dona'
Castello-Molina di Fiemme centro
Carano via Giovannelli
Pinzolo Piazza S.Gerolamo
Tiarno di Sotto Piazza V.Emanuele
Galleria foto
le migliori immagini inviate dai nostri navigatori