Capodanno in montagna: le 5 migliori mete del Trentino Alto-Adige

Per gli amanti dell’alta quota la meta per il Capodanno è certa: la montagna. Da hotel, chalet, baite e B&B, la montagna è capace di accontentare i gusti di tutti.

Il Capodanno in montagna però va organizzato con largo anticipo per evitare di trovare il “tutto esaurito” e/o spendere cifre troppo alte.

Ma quali sono le migliori mete per il Capodanno in montagna in Trentino Alto-Adige? In questo articolo la redazione di Trentino-in ha cercato di selezionare le destinazioni più belle e suggestive per trascorrere un San Silvestro indimenticabile. 

Leggi il resto di questo articolo »

I borghi più belli di Trentino- Alto Adige

Ci sono alcune zone in Italia dal fascino particolare, non grandi città, ma piccoli paesini in cui il tempo sembra essersi fermato.

Luoghi d’arte, storia, cultura in cui riscoprire le tradizioni, ritrovare le proprie radici: sono i borghi.

Da Nord a Sud Italia i borghi sono numerosi, e da alcuni anni è stata creata l’associazione privata i Borghi più belli d’Italia che promuove e valorizza i piccoli centri abitati. 

Leggi il resto di questo articolo »

Capodanno 2024 a San Martino di Castrozza

Il vostro sogno per festeggiare il Capodanno 2024 è una località di montagna? Si sa, i sogni vanno realizzati, e questo articolo vi dirà come fare. San Martino di Castrozza sarà la meta ideale per esaudire i vostri desideri. La città, situata nelle Dolomiti, è una delle stazioni turistiche più note e ogni anno attira molti visitatori essendo un luogo ideale dove trascorre il San Silvestro tanto per le famiglie con i bambini tanto in compagnia tra amici.

capodanno_san_martino_di_castrozza

Leggi il resto di questo articolo »

Il Capodanno 2024 a Trento

trento fuoco d'artificioPer la festa di San Silvestro è normale fare una gita di qualche giorno, in montagna per sciare oppure in una città d’arte per conoscerla meglio. Mentre si aspetta l’arrivo dell’anno nuovo ci si può svagare in modi diversi, ecco a voi un’alternativa che sicuramente ve ne offrirà l’opportunità. Se poi nel luogo scelto vengono organizzati anche eventi dedicati per festeggiare degnamente gli ultimi giorni dell’anno è ancora meglio. Se anche vi ritrovate in questa situazione, allora noi di “Trentino-In” vorremmo consigliarvi di passare il vostro capodanno 2024 a Trento.
Leggi il resto di questo articolo »

Vacanze di Capodanno 2024 nell’Altopiano della Paganella

Gli amanti degli sport invernali sanno che bisogna sfruttare ogni giorno libero per poter andare a sciare o pattinare, e le vacanze di Natale e capodanno sono il momento ideale per concentrarsi su questa passione. Il problema è sempre trovare il posto ideale dove vivere le proprie passioni senza rinunciare a niente e ovviamente abbiamo il posto giusto per voi! Quindi dove si può andare per sfogare questa passione? Noi oggi vorremmo consigliarvi di passare il vostro capodanno 2024 sull’Altopiano della Paganella, nel bellissimo gruppo delle Dolomiti di Brenta.
Leggi il resto di questo articolo »

Le 5 cose da fare in Trentino a Capodanno

bressanone trentinoLa notte del 31 dicembre è ormai alle porte, e avete deciso che vi piacerebbe passarla in Trentino. Il problema è che non sapete che cosa vi può offrire con precisione questa magnifica regione di montagna. Se questa è la vostra situazione, vogliamo aiutarvi con la nostra lista delle 5 attività da fare a capodanno in Trentino.
Leggi il resto di questo articolo »

Capodanno 2024 a Brunico

campanile brunicoIl Trentino Alto Adige è sempre una meta affascinante, ma d’inverno, con le montagne innevate, lo è ancora di più. Ogni anno migliaia di visitatori rimangono colpiti dall’incantevole paesaggio innevato che le città del Trentino offrono. Perché allora non approfittarne per passare qui gli ultimi giorni dell’anno? In particolare, noi di “Trentino-In” vorremmo consigliarvi di trascorrere il vostro capodanno 2024 a Brunico.
Leggi il resto di questo articolo »

Capodanno 2024 a Levico Terme

levico-santo-stefano_1

Siete stanchi del caos nelle grandi città? Ecco il luogo che fa per voi! Il piccolo paesino si trova nel punto più alto del fondovalle della Valsugana, in provincia di Trento. Da San Silvestro 2023 sino all’Epifania 2024, Levico Terme organizza ormai da anni il folcloristico “Brusar la Vecia”, tradizionale strega di paglia che viene bruciata come rito scaramantico per il nuovo avvenire. La fiaccolata paesana sino ai Giardini Salus in compagnia di Babbo Natale sarà un’ottima idea per portare anche i vostri figli con voi. A seguire la Santa Messa per celebrare in modo religioso l’arrivo del nuovo anno assieme alla famiglia nella Chiesa del paese.
Musica e altri intrattenimenti di certo non mancheranno per trascorrere la serata in compagnia e per concludere i festeggiamenti sarà organizzato uno spettacolo pirotecnico di fine anno con brindisi obbligatorio.
Leggi il resto di questo articolo »

Capodanno 2024 sugli sci

capodanno 2024 sugli sci

Una passione va coltivata, se questa passione è lo sci allora state leggendo l’articolo giusto. Una delle mete predilette per i festeggiamenti di San Silvestro è sicuramente la montagna, allora come farsi sfuggire le innumerevoli occasioni per il capodanno 2024 sugli sci in Trentino Alto Adige? La regione offre moltissimi spunti per trascorrere in compagnia la serata più lunga dell’anno, contornati da paesaggi spettacolari e incantati, tra neve, valli e montagne innevate. Gli amanti dello sport non possono certamente rimanere indifferenti di fronte all’ampia scelta di piste sciistiche in cui praticare non solo sci, ma anche snowboard, bob e slittino.
Leggi il resto di questo articolo »

Capodanno 2024 a Vigo di Fassa

val-di-fassa-capodanno_2024

Il capodanno si avvicina e anche quest’anno non sapete ancora cosa fare. Come sempre vi trovate alle strette e nell’indecisione. Ecco un consiglio per una vacanza da non scordare rimanendo in Italia. La soluzione c’è e si chiama Capodanno 2024 a Vigo di Fassa. Questa stupendo paesino è sede di una delle più importanti mete sciistiche di tutto il Trentino e non dimentichiamo le escursioni presso il massiccio del Catinaccio, che richiamano escursionisti durante la pausa invernale.
Leggi il resto di questo articolo »

Cerca
Immagine
  • Montagna

Seguici anche su Facebook