Le 5 cose da fare in Trentino a Capodanno

bressanone trentinoLa notte del 31 dicembre è ormai alle porte, e avete deciso che vi piacerebbe passarla in Trentino. Il problema è che non sapete che cosa vi può offrire con precisione questa magnifica regione di montagna. Se questa è la vostra situazione, vogliamo aiutarvi con la nostra lista delle 5 attività da fare a capodanno in Trentino.

1. Sciare

La regione è ricca di piste e comprensori sciistici che, oltre a garantirvi la più alta qualità, vi offrono la possibilità, con le loro scuole e maestri di sci, di iniziare a fare le prime scivolate sulla neve. Ovunque decidiate di andare sarà un ottimo posto, ma noi vorremmo comunque consigliarvi l’Alta Badia: oltre alle solite piste, il vasto snowpark vi permetterà di usare lo snowboard e di diventare dei veri e propri surfer della neve.

montagna trentino

2. Vedere i mercatini di Natale

Il Trentino è famoso anche per i suoi mercatini natalizi, dall’aspetto montanaro e molto suggestivi. Nonostante il 25 dicembre sia passato, molti rimangono aperti fino all’Epifania. Tra questi, vi suggeriamo di partire da quello di Bressanone: questa splendida città, infatti, unisce la magnificenza dei suoi palazzi alla tradizione del suo mercatino in un modo che non potrà non incantarvi. Inoltre, da qui è possibile raggiungere numerosi comprensori ed altre città della zona, per cui è anche perfetta come base per le vostre vacanze.

3. Rilassarvi alle terme

Durante il vostro capodanno in montagna non è necessario scatenarsi tutto il giorno: è anche possibile prendersi dei momenti di pausa, per dedicarsi completamente al benessere del proprio corpo. In questo modo, si potrà anche iniziare l’anno nuovo con una forma migliore e con un atteggiamento sicuramente positivo! Numerose sono le terme a vostra disposizione nella zona, le più famose sono però quelle di Merano. Qui infatti ci sono alcuni tra gli stabilimenti termali più moderni di tutto il Nord Italia e che vi permetteranno sia di avere cure, sia di farvi coccolare con i migliori trattamenti.

terme merano

4. Fare una vacanza al lago

Se non siete appassionati degli sci ma volete comunque andare in montagna per il vostro capodanno, perché non organizzare qualche giorno in uno dei laghi della zona? Per esempio, potreste andare a visitare il Lago di Garda, dove, oltre a vedere il magnifico spettacolo dei fuochi di mezzanotte riflettersi sulle acque, i più coraggiosi tra voi potranno anche tuffarsi nelle gelide acque, per propiziarsi l’anno nuovo in arrivo!

5. Festeggiare con gli eventi più belli

Che capodanno sarebbe senza una festa nella notte del 31 dicembre? In Trentino, ogni paese, valle e struttura organizzano musica, balli e fuochi d’artificio per dare il benvenuto all’anno nuovo. Perché allora non scegliere le località con gli eventi migliori? Qui, la fa da padrona il magnifico paese di Madonna di Campiglio. Non per niente questa località è scelta da numerosi Vip: tra discoteche, pub e locali notturni ce n’è per tutti i gusti per passare la notte di San Silvestro all’insegna del divertimento.

Tutto questo vi può interessare? Se sì, allora adesso bisogna pensare a dove dormire. Anche in questo caso la scelta è molto vasta, ma tra tutte le soluzioni vi consigliamo:

  • hotel: per le coppie in cerca di intimità o se volete tutti i comfort;
  • appartamenti: per le grandi compagnie di amici e le famiglie numerose;
  • agriturismi, baite e rifugi: per una vacanza a contatto con la natura.

fuochi d'artificio trentino

Ricordatevi anche di prenotare il prima possibile, per usufruire di tutte le possibilità di sconto che hotel e altre strutture vi possono mettere a disposizione!

Non pensate tanto a lungo, il Trentino ed il suo capodanno vi stanno aspettando a braccia aperte!

Un Commento a “Le 5 cose da fare in Trentino a Capodanno”

  • Arianna scrive:

    Sinceramente tra le cose sopra elencate, cedo che per il capodanno voglio concedermi una settimana di relax. Ho sentito dire che Merano è molto valida.

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook