Vacanze al Lago di Levico

Una delle più importanti attrazioni turistiche del Trentino Alto Adige è senza dubbio il Lago di Levico, riconoscibile e noto per la sua forma allungata e per la sua vicinanza alla località termale di Levico Terme (www.levico.it)
La sua estensione permette una discreta mitigazione del clima rendendo le zone adiacenti un ideale luogo di vacanza anche per il periodo di Settembre. Quando ormai si pensa di dover tornare alla vita di tutti i giorni, al frastuono, al chiasso, alla routine, ci si può concedere ancora un attimo di pace e tranquillità sulle rive del Levico. Essendo uno dei laghi più caldi del Trentino e addirittura del Sudeuropa, risulta essere una meta ambita per gli ultimi vacanzieri che possono così assaporare un ultimo spiraglio d’estate anche quando le città cominciano a riempirsi. Uno dei modi più facili per essere invidiati da chi cerca di ricominciare con il solito tran tran e non può più concedersi momenti indimenticabili di pace.

È senza dubbio utile e importante tenere controllati con costanza i siti internet degli alberghi della zona che proprio per l’ultimo mese d’estate offrono pacchetti vacanze convenienti soprattutto per famiglie e anziani.

Acqua bassa e particolarmente limpida caratterizza questo lago e inoltre raggiunge anche a Settembre una temperatura di 20 gradi rendendo piacevole la balneazione in questo periodo dell’anno quasi come negli altri mesi estivi.

vacanze in riva al lago

Quindi perché non sfruttare l’occasione e ricominciare le attività quotidiane rigenerati?
Relax è la parola chiave che caratterizza tutti gli hotel della zona: cura del corpo, benessere e acquisto di energia assicurati per tutte le età.
Importanti riguardi e offerte si hanno nei confronti degli anziani che in questi magnifici luoghi termali possono usufruire di diversi trattamenti per curare specifiche patologie o guadagnare benefici contro ansia, stress, stanchezza. Infatti le acque sono rinomate per la loro alta concentrazione di sali di ferro e di arsenico che le rendono uniche e conosciute in tutta Italia.

lago di Levico

Le zone adiacenti a questo lago comprendono quindi il giusto mix tra piaceri termali e aria di montagna.
Numerose sono le attività organizzate nelle zone che allietano le giornate di tutti:

  • animazione per bambini e anziani : giochi all’aperto e balli di gruppo
  • lunghe passeggiate rilassanti
  • facili escursioni
  • sport per i più avventurosi

Alloggiare al lago di Levico

Scegliere tra le numerose strutture ricettive che ci sono soprattutto vicino ad un lago non è facile; per questo abbiamo pensato di farvi qualche proposta per aiutarvi a fare la scelta migliore e più vicina ai vostri desideri.


Hotel Liberty★★★

Via Vittorio Emanuele 18, Levico Terme TNSituato vicino al centro di Levico e a qualche km dal lago, questo hotel a gestione familiare offre ampie stanze, colazione e cena buone ad abbondanti ad un prezzo conveniente.


Albergo alla Torre★★

Via della Villa 37, Caldonazzo, TNQuesto hotel si trova in una zona molto tranquilla, a qualche km da Levico, ma ideale per chi vuole rilassarsi del tutto. Per essere un due stelle offre servizi di buona qualità ad un prezzo davvero buono.


Hotel B612

Traversa Lido 4, LevicoHotel molto moderno e ben arredato, vicinissimo al centro di Levico e alla spiaggia. Il personale è molto cortese ed è presente anche un ristorante ed un pub al piano terra.

Se si dovesse descrivere il Lago di Levico in tre parole quelle più adatte sarebbero: angolo di paradiso. Quindi se volete approfittare delle ultime calde giornate di settembre, andare al lago rappresenta la soluzione ideale sia per grandi che per piccini.

 

4 Commenti a “Vacanze al Lago di Levico”

  • greta scrive:

    il lago è molto suggestivo ma noi abbiamo optato per le terme per le loro proprietà curanti come ci hanno detto. Ci siamo sentiti subito meglio e quasi quasi andiamo anche il prosssmo anno.

    • miriam scrive:

      anche noi siamo stati alle terme. Che belle che sono…..mi sono innamorata e ci starei tutti i giorni se potessi.sono ritornata come nuova e poi la struttura dove sono stata è molto accogliente e carina..ciao

  • Giorgia scrive:

    Noi siamo stati a Levico, affascinati dal Lago e dalle terme..esperienza molto bella e rilassante!

  • Simo scrive:

    Fatta!! Sono ancora in tempo per una piccola vacanza…Lago di Levico e via 😀

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook