Capodanno 2019 sugli sci

capodanno 2019 sugli sci

Una passione va coltivata, se questa passione è lo sci allora state leggendo l’articolo giusto. Una delle mete predilette per i festeggiamenti di San Silvestro è sicuramente la montagna, allora come farsi sfuggire le innumerevoli occasioni per il capodanno 2019 sugli sci in Trentino Alto Adige? La regione offre moltissimi spunti per trascorrere in compagnia la serata più lunga dell’anno, contornati da paesaggi spettacolari e incantati, tra neve, valli e montagne innevate. Gli amanti dello sport non possono certamente rimanere indifferenti di fronte all’ampia scelta di piste sciistiche in cui praticare non solo sci, ma anche snowboard, bob e slittino.

Esistono innumerevoli possibilità e last minute per poter trascorrere le vostre settimane bianche. I comprensori sciistici, solo per citarne alcuni: Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena, S. Martino Castrozza, Passo Rolle, Primiero, Vanoi, Folgarida-Marilleva, Peio, Passo Tonale, Altopiano della Paganella, Andalo e Fai della Paganella propongono offerte per gli amanti dello sci, delle ferrate e delle escursioni nei rifugi, il tutto vendendo pacchetti abbinati con hotel e pensioni.

Per gli amanti del rischio, i gestori dei centri sciistici organizzano escursioni particolarmente interessanti perché suddivise per categorie e livello di abilità, offrendo così la possibilità di provare esperienze completamente nuove ed entusiasmanti (http://www.visittrentino.it). Per risparmiare sul viaggio di Capodanno sugli sci il consiglio è di prenotare con anticipo e di approfittare dei pacchetti che includono non solo il soggiorno presso alberghi, bed&breakfast o baite, ma anche skipass e servizi annessi, proponendo spesso prezzi vantaggiosi se non gratuiti per i bambini.

Il fascino della neve che ricopre il paesaggio e rende l’atmosfera magica non può sfuggire nemmeno a chi, non essendo sportivo, preferisce ritirarsi nei centri benessere, in cui farsi coccolare da magnifiche acque termali con piscine all’aperto, massaggi rilassanti e fanghi purificanti. Una delle altre alternative rimane l’intramontabile Bolzano che ospita, come ogni anno, i deliziosi mercatini di Natale, in cui trovare ogni sorta di oggettistica adatta ad addobbare la vostra casa con tanto preziose quanto originali decorazioni natalizie.

capodanno sci e neve 2019

Ma non si tratta solo di consumismo, bensì di un’esperienza che coinvolge tutti i sensi: i profumi di spezie e di legno di montagna, di dolci fatti in casa, le mille lucette che avvolgeranno la città come fosse incantata inebrieranno i vostri sensi. Per altro la città, ormai densa di visitatori e multietnica, ha deciso di aprire le porte a coloro che desiderano condividere le stesse emozioni provate da sempre dagli autoctoni, offrendo pacchetti di soggiorno all inclusive per più di quattro notti in un hotel a scelta, verificandone la disponibilità direttamente dallo stesso portale: http://www.mercatinodinatalebz.it/ .

È inoltre utile sapere che è stato di recente implementato il servizio mobilità all’interno della città tramite un treno-shuttle gratuito dal parcheggio dei bus ai Piani di Bolzano, che permette una più agevole spostamento nella varie zone della città. Come questo non fosse sufficiente, nella notte di Capodanno sulla neve, le città ospiteranno innumerevoli festeggiamenti per il capodanno 2019 sugli sci, con gli intramontabili fuochi d’artificio, manifestazioni in piazza, concerti e quant’altro a deliziare le serate dei visitatori.

Quindi cosa aspettate? Organizzate il vostro Capodanno in Trentino. Prima prenoterete e prima potrete usufruire delle innumerevoli offerte pensate apposta per voi vacanzieri.

3 Commenti a “Capodanno 2019 sugli sci”

  • Gianluca_m scrive:

    ogni anno noi trascorriamo la “settimana bianca” in montaga e portiamo con noi sci e tutto il kit per sciare e divertirci. Abbamo bambini e anche loro si diverton tanto, ogni tanto ci rilassiamo in baita.

  • Emanuele scrive:

    Quest’anno la neve non arriva…
    La voglia di tornare a sciare è sempre tanto, puntiamo sul capodanno e sulla settimana bianca

  • Mauro scrive:

    Quest’anno la settimana bianca la farò sicuramente a Madonna di Campiglio!

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Montagna

Seguici anche su Facebook