Capodanno 2020 a Vigo di Fassa

val-di-fassa-capodanno_1

Il capodanno si avvicina e anche quest’anno non sapete ancora cosa fare. Come sempre vi trovate alle strette e nell’indecisione. Ecco un consiglio per una vacanza da non scordare rimanendo in Italia. La soluzione c’è e si chiama Capodanno 2020 a Vigo di Fassa. Questa stupendo paesino è sede di una delle più importanti mete sciistiche di tutto il Trentino e non dimentichiamo le escursioni presso il massiccio del Catinaccio, che richiamano escursionisti durante la pausa invernale.

Esso si collega direttamente con le cime delle montagne attraverso la sua grande funivia, che trasporta gli appassionati della neve sulle piste più innevate. Un luogo facile da raggiungere e circondato da altre località altrettanto importanti come Canazei, Moena di Fassa e Campitello di Fassa. Questo luogo stupendo si riempie durante le vacanze invernali da famiglie, ragazzi, coppie che attendono di festeggiare l’ultimo dell’anno 2019 sciando o brindando in compagnia.

Per le famiglie con bambini, Vigo di Fassa concede la possibilità di far sciare anche i più piccoli con esperti maestri oppure apre piste dedicate solo a loro. Se volete informazioni in più sull’alloggio più adatto a voi e alla vostra famiglia cercate su Tripadvisor e segnatevi i più belli e ben attrezzati hotel della zona. Se invece volete un po di intimità cercate gli appartamenti o bed and breakfast più vicini. Le occasioni per stare con i bambini sono tantissime e se desiderate sfruttare appieno questa occasione cercate quali alloggi concedono pasti gratuiti ai bambini e offerte per coloro che decideranno di alloggiare più di una settimana. Si il viaggio in macchina vi sembrerà molto lungo al vostro arrivo potrete prenotare un taxi o spostarvi tranquillamente a piedi.

I suoi luoghi di maggior interesse per i turisti sono le calde baite, i ricchi ristornanti con servizio di buffet o menu fissi, modificabili per coloro che porteranno bambini, e le locande dove rifugiarsi alla sera prima di coricarsi. Se avete qualche giorno in più riuscirete a vedere tutti questi posti altrimenti con largo anticipo prenotate e avrete la certezza di non fare la coda. Durante il periodo invernale, il piccolo paese di ricopre di bianco ed è molto difficile muoversi ma se il tempo permette fate un salto:

  • alla chiesa di San Giovanni,
  • alla chiesa di Santa Giuliana,
  • il museo ladino di Fassa
san-silvestro_3 val-di-fassa-capodanno_4

Un’usanza tipica sono le escursioni nei rifugi più belli di Vigo di Fassa come il rifugio Ciampediè e il rifugio Roba di Vael che offrono la possibilità di ristoro e anche di alloggiare all’interno, attendendo il nuovo anno con i vostri cari.

Ammirerete i fuochi d’ artificio con chi vi sta più a cuore e godrete di questi bei momenti brindando e gustando il cenone tradizionale locale. Per i più giovani , nella notte di fine anno le baite diventano delle vere e proprie discoteche ricche di animazione fino alla mattina. Ecco tante motivazioni e guide pratiche per passare il vostro Capodanno 2020 a Vigo di Fassa; un posto che vi resterà nel cuore e apprezzerete tantissimo.

Ecco altre alternative per coloro che hanno deciso di scoprire tutte le località a Vigo di Fassa. Prenotate subito la vostra vacanza e scegliete in quale struttura andare:

moena_1

Le tue vacanze a Moena di Fassa: vivi fino in fondo l’amore per Moena e divertiti in vacanza.

canazei_2

Vacanze a Canazei in appartamento: Un luogo tranquillo e intimo per rilassarsi. Da condividere con la persona amata.

Un Commento a “Capodanno 2020 a Vigo di Fassa”

  • andrè scrive:

    Vigo è un posto adatto proprio per chi ama la montagna e festeggaire li il capodanno è bellisimo..io co sono stato è da provare. Saluti a tutti

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Montagna

Seguici anche su Facebook