Vacanze di Natale 2023 in Valsugana

mercatini valsugana

Se siete stanchi di passare le vacanze natalizie a casa o in conosciute località di montagna e state cercando qualcosa di diverso e di più tranquillo, allora vale la pena regalarsi le vacanze di Natale 2023 in Valsugana, alla scoperta di un affascinante valle del Trentino Alto-Adige. Un territorio ricco di verde, dove gli amanti dello sport e della natura saranno soddisfatti.
La Valsugana è una valle del Trentino sud-orientale, confinante con le province di Vicenza e Belluno.
E’ un territorio non ancora scoperto dal turismo di massa, per questo regnano il silenzio e la natura incontaminata. E’ un luogo ideale per coloro che cercano tranquillità e relax.

In estate offre la possibilità di fare passeggiate ma anche di praticare svariati sport in mezzo alla natura come escursioni, giri in mountain bike, alpinismo, parapendio e molti altri. Anche l’inverno è un ottima occasione per visitare queste terre. Grazie alla presenza della neve infatti si possono praticare gli sport tipici come sci, snowboard, arrampicata su ghiaccio e le escursioni con le ciaspole.
La Valsugana durante le vacanze natalizie non è adatta solo agli sportivi ma anche per coloro che amano scoprire la storia e cultura di luoghi nuovi. Qui infatti potrete visitare tra le tante attrazioni:

  • Castel Pergine
  • Castel Ivano
  • il Museo Casa De Gasperi
  • il Maso Filzerhof
castel pergine in valsugana

E’ anche una terra ricca di terme. L’ideale per coloro che vogliono trascorrere qualche giorno all’insegna del riposo e del relax. Per farlo, tre sono le località tra cui scegliere:

Per vivere la magia della tradizione natalizia di questi luoghi non può mancare una visita ai mercatini di natale che ogni anno vengono organizzati:
A Levico Terme, nelle casette addobbate a festa si possono acquistare prodotti artigianali, addobbi natalizi e prodotti tipici.
A Pergine Valsugana invece ci si può immergere nella magia natalizia grazie a canti e spettacoli.
Infine a Caldonazzo si possono ammirare prodotti artigianali come sculture in legno, ricami e molto altro.

levico valsugana

La Valsugana è quindi un territorio perfetto per famiglie con bambini, ragazzi e giovani coppie che vogliono trascorrere un natale magico immersi nella natura e nella tradizione.

A seconda delle esigenze si può decidere di alloggiare in hotel, B&B, affittacamere, ostelli, appartamenti, agriturismi e molti altri. E’ sempre bene informarsi e prenotare anticipatamente per trovare la tipologia di alloggio che più vi piace e verificare la presenza di eventuali sconti, pacchetti all-inclusive, riduzioni per bambini e se ci sono ad esempio hotel convenzionati con comprensori sciistici piuttosto che con le terme.

Hotel in Valsugana

Vi proponiamo alcuni hotel tra i più validi della zona, per aiutarvi nella vostra ricerca del vostro alloggio e passare una vacanza speciale:

Panoramica Hotel B612

B612 Hotel★★★

Traversa Lido 4, Levico Terme, TN
Hotel con una buona posizione in montagna presso Levico Terme e a soli 5 minuti a piedi dalla riva del lago di Levico. Dotato di tutte le comodità necessarie per un ottimo soggiorno. Molto apprezzata!

Panoramica Hotel Eden Levico Terme

Hotel Eden Levico Terme★★★

Viale Vittorio Emanuele,18 Levico Terme, TN
Albergo situato vicino al centro del paese e al lago, è recensito molto positivamente sotto tutti i punti di vista. Molto bello e curato dispone di spa, piscina coperta e tutti i comfort necessari.

Panoramica Hotel Romantic Posta 1899

Romantic Hotel Posta★★★★

Via Targa 1,Baselga di Pine, TN
L’hotel si trova in zona Montagnaga, ideale per un soggiorno tranquillo, rilassandosi con il centro benessere. Hotel considerato molto accogliente, di alto livello, con ottimo rapporto qualità prezzo.

A seconda della distanza e della vostra comodità, potrete arrivare in macchina, ma anche in treno o aereo. In quest’ultimo caso gli aeroporti consigliati sono quelli di Treviso, Venezia e Verona.

Se allora non avete ancora deciso come trascorrere le ferie, venite a scoprire la Valsugana durante le vacanze di Natale 2023. Sport, relax e tradizione vi aspettano!

7 Commenti a “Vacanze di Natale 2023 in Valsugana”

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook