Capodanno 2020 a Brunico

campanile brunicoIl Trentino Alto Adige è sempre una meta affascinante, ma d’inverno, con le montagne innevate, lo è ancora di più. Ogni anno migliaia di visitatori rimangono colpiti dall’incantevole paesaggio innevato che le città del Trentino offrono. Perché allora non approfittarne per passare qui gli ultimi giorni dell’anno? In particolare, noi di “Trentino-In” vorremmo consigliarvi di trascorrere il vostro capodanno 2020 a Brunico.

Centro della Val Pusteria, è uno dei paesi più ricchi di storia di tutto l’Alto Adige, grazie al suo borgo di età medievale, costruito intorno al castello ed ha molto da offrire a chiunque voglia visitarla.

Gli amanti degli sport invernali saranno felici di alloggiare in città, in quanto da qui partono lo Skibus e il treno dello sci Ski Pustertal Express per il comprensorio sciistico di Plan de Corones, fermandosi proprio davanti agli impianti di risalita. Inoltre, se alloggiate in un hotel associato a Brunico Kronplatz Turismo, vi verrà consegnato gratuitamente l’Holidaypass, un biglietto che vi permetterà di viaggiare gratuitamente con tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige. Per maggiori informazioni, visitate il portale del comprensorio di Plan de Corones.

plan de corones brunico

Se invece preferite la storia, il già citato borgo medioevale è quello che fa al caso vostro. Piccole botteghe affiancate a boutique delle più famose firme vi permetteranno di trascorrere il vostro tempo facendo shopping ed ammirando le architetture della città.
Soprattutto, il castello merita una visita. Oltre ad essere una bellissima opera di architettura militare medioevale, ospita uno dei Musei della Montagna creati dallo scalatore Reinhold Messner: in particolare, questa sede approfondisce le tematiche sulle problematiche tra cultura alpina e cultura urbana ed è un luogo di incontro e scambio tra la popolazione locale e quelle di altre regioni montane del mondo.

I festeggiamenti del capodanno 2020 a Brunico sono all’insegna del divertimento e del rispetto verso le montagne.
Nella frazione di Riscone, sulle piste del Plan de Corones, a partire dal pomeriggio del 31 dicembre la scuola sci organizza una serie di fiaccolate sulla neve, la prima fatta dai maestri di sci, la seconda dedicata ai bambini e la terza infine è aperta a chiunque voglia partecipare. A concludere la manifestazione ci sarà lo spettacolo pirotecnico.
La notte di San Silvestro, poi, in Piazza Municipio, nel capoluogo, si potrà aspettare e festeggiare l’anno nuovo con musica e balli, insieme ai residenti e ai turisti.

notturna brunico

Ci sono numerose possibilità per quanto riguarda le possibilità di alloggio a capodanno a Brunico, ossia:

  • andare in hotel, che noi di “Trentino-In” vi abbiamo già accennato: con questa soluzione, avrete una vacanza rilassante e con numerosi vantaggi;
  • cercare un appartamento da affittare, soprattutto per le compagnie numerose o se vi volete garantire la massima libertà di movimento; in questo modo, potrete contenere i costi e muovervi come meglio preferite;
  • alloggiare per San Silvestro in agriturismo, dove potrete essere a contatto con la natura ma con i comfort di un hotel.

Qualunque sia la vostra scelta, vi consigliamo di prenotare con largo anticipo, in modo da usufruire di maggiori sconti e avere una più ampia possibilità di scelta del periodo in cui andare.

Se il capodanno 2020 a Brunico che vi abbiamo descritto vi piace, allora non dovete fare altro che cercare la vostra sistemazione ideale e partire per una notte di San Silvestro magica!

4 Commenti a “Capodanno 2020 a Brunico”

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook