Vacanze di Capodanno 2019 nell’Altopiano della Paganella

Gli amanti degli sport invernali sanno che bisogna sfruttare ogni giorno libero per poter andare a sciare o pattinare, e le vacanze di Natale e capodanno sono il momento ideale per concentrarsi su questa passione. Il problema è sempre trovare il posto ideale dove vivere le proprie passioni senza rinunciare a niente e ovviamente abbiamo il posto giusto per voi! Quindi dove si può andare per sfogare questa passione? Noi oggi vorremmo consigliarvi di passare il vostro capodanno 2019 sull’Altopiano della Paganella, nel bellissimo gruppo delle Dolomiti di Brenta.

andalo paganella

Situato in provincia di Trento e comprendente i comuni di Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore, è un vero paradiso per gli amanti degli sport invernali. Qui infatti vi sono servizi per gli sciatori di altissima quantità e qualità, tanto che questa zona è stata scelta come località di allenamento di numerosi campioni di sci, tra cui la nazionale maschile di sci alpino della Norvegia, oltre ad ospitare ogni anno due Slalom Giganti di Coppa Europea Femminile.

Il comprensorio dell’altopiano comprende:

  • 10 piste blu con vari gradi di difficoltà;
  • 13 piste rosse;
  • 1 pista nera;
  • un ampio snowpark per gli amanti dello snowboard.

Gli impianti di risalita, ben 17 suddivisi tra telecabine, seggiovie e tapis roulant, partono dai paesi di Andalo e di Fai, e da gennaio 2015 è anche possibile sciare su queste piste di notte.

Se avete bambini, non preoccupatevi, la zona offre molte occasioni di divertimento anche per loro. Oltre alla possibilità di iscriverli in una delle numerose scuole sci dell’area, in località Laghet, nel comune di Andalo, i vostri bambini potranno fare appassionanti gare di go kart presso la Ice Racing Kart, in totale sicurezza e divertendosi. Potreste anche sfidarvi in famiglia in uno dei due campi da minigolf di Andalo e Molveno, oppure potreste fare una gita sul trenino verso il centro sportivo ed il lago. Per ulteriori informazioni, visitate il portale sulle Dolomiti della Paganella.

Gli alloggi in cui dormire sono numerosi, e tutti di altissima qualità. Si va dagli alberghi a gestione familiare a quelli più blasonati, con centro wellness per rilassarvi dopo una giornata a sciare, dagli appartamenti e affittacamere agli agriturismi per stare a contatto con la natura. La scelta della miglior destinazione dipende da come volete passare le vostre vacanze di capodanno sulla Paganella, per cui una volta deciso non attendete molto prima di prenotare il vostro soggiorno. Numerosi hotel della zona aderisco anche al progetto Italy Family Hotels, l’unico gruppo di alberghi specializzato nelle vacanze con bambini, per cui affidatevi a loro e i vostri figli avranno un capodanno 2019 indimenticabile.

molveno capodannoInfine, per la notte dell’ultimo dell’anno, numerosi sono i ristoranti, baite ed agriturismi che offrono il cenone con brindisi finale, ma noi vi consigliamo di immergervi nei festeggiamenti ed andare a festeggiare in piazza insieme a tutte le altre persone, per attendere in allegria l’arrivo dell’anno nuovo e dello spettacolo dei fuochi d’artificio!

Cosa aspettate ancora? Se amate gli sport invernali, passate le vostre vacanze di capodanno 2019 sulla Paganella e non ve ne pentirete!

pista sci notte

Se invece preferite informarvi su cos’altro è possibile fare, qui trovate alcuni suggerimenti su cosa fare durante la settimana bianca sulle Dolomiti, oppure guardate anche cosa vi offre Merano!

2 Commenti a “Vacanze di Capodanno 2019 nell’Altopiano della Paganella”

  • marco89 scrive:

    Sembra un bel posto per trascorrere qualche giorno sulla neve! Qualcuno sa se gli alberghi sono vicino alle piste?

  • Lucas07 scrive:

    Davvero un bel posto. Ci sono andato soprattutto per sciare ma anche per altre attivita’ sportive. Hotel, ristoranti, divertimento, tutto fantastico, ve lo consiglio.

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Dolomiti

Seguici anche su Facebook