Settimana bianca sulle Dolomiti

Una settimana bianca sulle Dolomiti è l’occasione perfetta per ritagliarsi qualche giorno con la propria famiglia. In montagna non c’è rischio di annoiarsi: troverete tantissime opportunità di divertimento, non solo per i bambini.
Dalle prime luci alla mattina fino a sera i paesi delle Dolomiti vi intratterranno con sport, attività all’aperto e al chiuso, piatti tipici e tanto relax nei centri benessere, la vostra settimana sarà un esplosione di divertimento.

Per chi vuole muovere i primi passi con sci e snowboard ci sono maestri esperti delle scuole di sci, che offrono sia lezioni individuali che di gruppo. I servizi di noleggio dell’attrezzatura non avranno problemi nel soddisfare le esigenze anche degli sportivi più piccoli. Tra una discesa e l’altra potrete divertirvi con scivoli, ciambelle, tunnel di ghiaccio, piste da pattinaggio e trampolini elastici dei parchi giochi sulla neve; qui il divertimento è assicurato anche per i genitori che possono fermarsi a giocare con i loro figli, oppure li possono affidare alle attenzioni del personale specializzato.

I parchi naturali delle Dolomiti invece, sono lo scenario perfetto per una passeggiata tra i boschi con le racchette da neve; immersi nella natura incontaminata e respirando l’aria pura della montagna potrete vedere da vicino la bellezza del paesaggio e, se siete fortunati, avrete il privilegio di ammirare gli animali nel loro ambiente naturale.
Anche i centri benessere sono pronti ad accogliere gli ospiti più giovani, con attività pensate appositamente per loro. Mentre mamma e papà si rilassano con bagni termali e massaggi, i bambini potranno divertirsi nelle piscine interne con giochi e attività coinvolgenti,  seguiti con cura ed in sicurezza dal servizio animazione. Inoltre potrete approfittare di sconti e promozioni dedicate a chi ha meno di 10 anni.

settimana bianca alle dolomiti


Alberghi, bed and breakfast, residence e rifugi sono attenti alle esigenze delle famiglie. Troverete camere particolarmente spaziose con dettagli e rifiniture pensate anche per la sicurezza e la comodità di tutti; su richiesta potrete disporre di culle, vaschette per il bagnetto, scalda biberon e fasciatoio. Anche i ristoranti offrono orari più elastici e menù speciali; una particolare attenzione viene riservata alla merenda: prodotti locali, buoni e genuini, che soddisferanno palati di tutte le età. Alcuni hotel mettono a disposizione dei loro ospiti anche servizi come babysitter e baby parking, così che anche i “grandi” possano godersi in pieno relax la loro settimana bianca sulle Dolomiti.

Quindi approfittate di gennaio e febbraio per fare una settimana bianca in famiglia nel bel mezzo delle Dolomiti. Tra piste da sci e passeggiate tra i boschi il divertimento non mancherà.

6 Commenti a “Settimana bianca sulle Dolomiti”

  • Antonio scrive:

    Non avevo mai sciato prima e i maestri sono veramente esperti e gentili, mi hanno aiutato e soprattutto hanno avuto molta pazienza!

  • Elisa scrive:

    Molto validi i servizi baby sitter e baby parking…si sono divertiti i miei figli ma anche io.

  • Giulio scrive:

    Sarei rimasto ore e ore immerso nelle vasche degli stabilimenti termali…relax allo stato puro!

  • Martina scrive:

    Ciao! anche per me l’anno scorso era la prima volta con lo snowboard però, dopo aver imparato non volevo più staccarmi dalle piste! Quest’anno replica sicuramente.

  • Lucab scrive:

    Una settimana tutta per la mia famigli. Mia moglie va a fare shopping con la maggiore e io e il più piccolo andiamo nelle piste a sciare, afffiancati da un maesrto..alla fine della settimana siamo sempre tutti contenti.

  • Carlo C. scrive:

    Ci vado ogni anno, mi prendo qualche giorno per sciare, e devo dire che non mi stanco mai di andarci!

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Dolomiti

Seguici anche su Facebook