Capodanno 2019 a San Martino di Castrozza

Il vostro sogno per festeggiare il Capodanno 2019 è una località di montagna? Si sa, i sogni vanno realizzati, e questo articolo vi dirà come fare. San Martino di Castrozza sarà la meta ideale per esaudire i vostri desideri. La città, situata nelle Dolomiti, è una delle stazioni turistiche più note e ogni anno attira molti visitatori essendo un luogo ideale dove trascorre il San Silvestro tanto per le famiglie con i bambini tanto in compagnia tra amici.

capodanno_san_martino_di_castrozza

TRASCORRERE LA SERA DI CAPODANNO A SAN MARTINO DI CASTROZZA

Vi sono diverse possibili alternative per divertirsi e passare un bel 31 dicembre in questa ridente località trentina. Le idee migliori che vi proponiamo prevedono:

  • veglione in tipici ristoranti (ce ne sono per tutte le tasche) dove degustare i migliori piatti della tradizionale locale (consigliabile la prenotazione);
  • festa in piazza con musica, classico brindisi di mezzanotte e fuochi d’artificio allo scoccare dell’anno nuovo;
  • pub, piano bar e discoteche (per i più giovani e per chi ama tirar tardi) dove i festeggiamenti continuano fino al giungere dell’alba;
  • affittare, preferibilmente in largo anticipo, una baita per trascorrere immersi nella natura un Capodanno romantico o tra l’affetto dei propri cari (i costi potrebbero essere non indifferenti!);
  • salita al tramonto con gatto delle nevi (o con gli impianti di risalita), caratteristica cena in rifugio, dopo-cena con canti tipici o dj-set stile discoteca, spettacolo pirotecnico ed il tradizionale rito della discesa a valle (consigliabile la prenotazione).

 

discesa_capodanno_san_martino_02

In base alle proprie disponibilità economiche e preferenze si possono trovare offerte di soggiorno di varia natura checonsentono a tutti di poter vivere una fantastica vacanza di fine Dicembre sulla neve. Per coloro i quali sono maggiormente intenzionati a spendere ed attenti ai comfort la scelta suggerita è quella di rivolgersi ad hotel, agriturismi o centri benessere che sapranno soddisfare pienamente ogni esigenza.
Chi invece preferisce risparmiare qualche soldino rinunciando a qualche comodità potrebbe porre la propria attenzione a rifugi, garnì o appartamenti in affitto.
Infine, vi sono i più economici campeggi o bed&breakfast, dedicati ai più avventurieri o a chi predilige uscire la mattina e rientrare la sera per godere appieno di tutto ciò che la zona ha da offrire.

In particolare le famiglie più numerose vengono agevolate con proposte specifiche e vantaggi considerevoli come l’aggiunta omaggio di un terzo letto o formule bambini gratis.
Nel caso vogliate risparmiare sul prezzo finale conviene prenotare in anticipo dato che in piena stagione risulta più difficile trovare posti letto.
Per tutte le informazioni del caso e le alternative di booking la fonte più autorevole è il sito ufficiale dell’ Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi.

san_martino_di_castrozza_vacanze

 

SAN MARTINO DI CASTROZZA PRIMA E DOPO L’ULTIMO DELL’ANNO

La località dolomitica, naturalmente, non offre divertimenti e passatempi esclusivamente il 31 Dicembre, ma è un luogo turistico pienamente vivibile durante l’intero periodo delle festività di fine anno!
Ecco una serie di idee selezionate per voi al fine di consentirvi di organizzare una vacanza completa:

  • Per gli amanti dello scii San Martino di Castrozza – Passo Rolle è caratterizzata da piste situate in una posizione privilegiata: estremo meridionale del carosello Dolomiti Superski, godono di un clima mai troppo rigido e di numerose giornate soleggiate;
  • Mangiare prelibatezze tipiche della cucina locale quali formaggi pregiati come la Tosela ed il Nostrano di Primiero, carni caratteristiche come la Lucanica Cauriota e la Fumada di Siror ed infine il burro d’eccellenza Botiro di Primiero Malga;
  • Visitare del Parco Naturale di Paneveggio, caratterizzato da una varietà floristica e faunistica eccezionale, da specchi d’acqua e laghetti di montagna;
  • Effettuare eccitanti escursioni ed ammirare l’entusiasmante spettacolo delle Pale di San Martino, ovverosia le cime del più esteso gruppo montuoso delle Dolomiti, con i loro fantastici colori, che variano in base all’ intensità della luce e allo scorrere delle stagioni.
  • Se oltre a festeggiare il capodanno in maniera mondana, siete anche degli esperti scalatori e vi piace l’avventura all’aria aperta, una bella opportunità per i vacanzieri può essere quella di trascorrere alcune notti nei tanti rifugi alpini come quelli sull’altopiano del Pale. Per gli scalatori più intraprendenti è possibile prendere accordi con i vari tour operator o guide alpine e pianificare la vostra ferrata sulle montagne del trentino, tra le più belle del mondo. Lasciatevi avvolgere e stupire dalla maestosità della natura di questi luoghi.

COME ARRIVARE A SAN MARTINO DI CASTROZZA

pale_di_san_martino_inverno

San Martino di Castrozza è raggiungibile agevolmente e senza grosse difficoltà, si può infatti arrivare tramite auto, treno o aereo. A seconda delle proprie esigenze si può effettuare la scelta più indicata, è bene ricordare per chi sta valutando di recarvisi in automobile che le strade potrebbero essere innevate e che copertoni/catene da neve in tal caso sono obbligatorie.
Nel sito ufficiale dell’ Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi è possibile:

  • scegliere il mezzo di trasporto del caso e decidere il miglior modo per raggiungere la località;
  • conoscere i mezzi pubblici con cui muoversi durante tutta la vacanza.

IL CONSIGLIO

Accoglienza calorosa, paesaggio dolomitico mozzafiato, specialità culinarie e divertimenti di varia natura garantiscono che prenotare il proprio soggiorno a San Martino di Castrozza sia la scelta giusta per gli amanti della montagna, della neve e dello sci che vogliono festeggiare l’anno nuovo in una meravigliosa e rinomata località!

3 Commenti a “Capodanno 2019 a San Martino di Castrozza”

  • Mara scrive:

    San Martino è una meta davvero bella d’inverno. L’anno scorso ci sono stata con mio marito e i miei due bambini, gli impianti sciistici funzionano molto bene. Divertimento assicurato.

  • mary77 scrive:

    Ci sono andata l’anno scorso, sempre per Capodanno, con la mia famiglia, e merita di andarci almeno una volta!

  • ANGELA scrive:

    IO CI VENGO QUEST’ANNO DAL 30/12 AL 02/01/18…NON VEDO L’ORA MI HANNO DETTO CHE E’ UNA META FANTASTICA

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook