Capodanno 2018 al Lago di Garda

Tra le bellezze del territorio italiano spicca sicuramente un grande lago:Il Lago di Garda. Si tratta di un ambiente meraviglioso dal punto di vista naturalistico, indiscusso patrimonio italiano invidiatoci da tutti e di conseguenza gettonatissima meta turistica in particolare durante la bella stagione, dove in un unico suggestivo ambiente troviamo uniti mare, spiaggia, montagna e città storiche, per sensazioni davvero uniche.

Anche se nel periodo invernale il turismo va in letargo in attesa della stagione calda, il capodanno 2018 al Lago di Garda è un evento per il quale tutte le località che vi si affacciano in entrambi i versanti, si risvegliano all’improvviso per dare ospitalità ai moltissimi turisti, italiani e stranieri, che decidono di trascorrere l’ultimo dell’anno in una delle città turistiche della zona:

  • Lazise
  • Bardolino
  • Garda
  • Torri del Benaco
  • Brenzone
  • Malcesine
  • Limone
  • Salò
  • Desenzano

Riaprono hotel, alberghi, appartamenti e garnì per assicurare ospitalità in tutto il territorio, mentre nei ristoranti e pizzerie si riaccendono i fornelli per preparare ottimi menù tematici per il cenone di fine anno, con piatti tipici locali.

Non mancano anche offerte nei centri benessere dove ci si può rigenerare prima di affrontare la grande notte. Anche i più piccoli possono godersi un po’ di svago, infatti durante queste festività riapre anche il parco divertimenti di Gardaland, dove la famiglia e gli amici possono passare qualche ora in allegria.

Ogni città offre la magia di un panorama splendido, ancor più bello quando i fuochi di artificio dipingono di riflessi lo specchio d’acqua: uno spettacolo davvero unico, per salutare il 2017.
L’ultimo giorno dell’anno nel gardigiano ha inizio con l’immancabile cenone nei ristoranti tipici in riva al lago, dove intrattenersi davanti ad ottimi piatti della tradizione locale in compagnia di amici e famiglia.
Poi tutti in piazza ad attendere il rintocco della mezzanotte, scambiarsi gli auguri e per fare il classico brindisi benaugurate.
La notte di San Silvestro continua in allegria grazie alle molteplici possibilità offerte dalle località turistiche, come discoteche, pub e locali per giovani oppure feste che durano tutta la notte organizzate negli alberghi e negli hotel.
Non mancano mai i temerari che decidono di accogliere il nuovo anno con un propiziatorio tuffo sul Lago, in barba alle temperature rigide delle acque del Garda in inverno!

festa di fine anno

Già alcuni mesi prima si ha la possibilità di prenotare posti letto per la tua vacanza su ogni tipologia di alloggio per gruppi di giovani, famiglie numerose e comitive, che vogliono risparmiare qualcosa ed avere un soggiorno in autonomia. Prenotando con anticipo si possono trovare interessanti offerte ed occasioni, come per esempio sconti per soggiorni lunghi, agevolazioni per famiglie con bambini piccoli (promozione bambino gratis) e per gruppi numerosi.

Devi ancora decidere dove trascorrere il Capodanno? Prenota in queste splendide località, ne rimarrai sicuramente entusiasta! Scegli un hotel o un appartamento dove pernottare per chiudere l’ultimo dell’anno in bellezza.

7 Commenti a “Capodanno 2018 al Lago di Garda”

  • Giovanna scrive:

    I fuochi riflessi sul lago sono spettacolari!

  • Lucia scrive:

    Ciao! il lago di Garda mi ha lasciato un bellissimo ricordo, c’ero anch’io a guardare tutti quei pazzi che si tuffavano nel lago gelato, mamma mia hanno fatto venire freddo pure a me che avevo su il giubotto!! Mi sono proprio divertita, peccato che erano solo tre giorni sarei rimasta molto di più.

  • Deborah scrive:

    Il capodanno sul lago ha dell’incredibile e per una coppia penso sia la scelta migliore per una serata davvero speciale e romantica…come iniziare bene l’anno nuovo insomma!

  • Massimo scrive:

    Sono pazzo lo so! Ho fatto il bagno per festeggiare l’anno nuovo…che sensazione strana! Comunque non ero solo, con me ci saranno stati una ventina di altri pazzi!!

  • Jessica scrive:

    Sono stata spesso sul lago di Garda, ma sono proprio curiosa di vedere come sarà bello passare il capodanno lì…è un posto bellissimo e sono convinta che sia qualcosa di particolarmente romantico per il 31 dicembre

  • umby scrive:

    Ho trovato un’occasione davvero imperdibile e non me la sono lasciato scappare…finalmente potrò avere la possibilità di passare qui il Capodanno. Erano già diversi anni che ci pensavo…

  • mattia_C scrive:

    Quest’anno noi andiamo a Riva del Garda a festeggiare l’ultimo dell’anno perchè quest’estate ci siamo stati e ci siamo innnamorati di questo meraviglioso paese!!

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Lago di Garda

Seguici anche su Facebook