Festeggia il San Silvestro a Bressanone in montagna!

capodanno 2019 a Bressanone

Per le vacanze di Natale e Capodanno, la scelta della montagna è ormai un classico per gli italiani che vogliono concedersi una vacanza immersi della natura con i propri cari, lontani dalla quotidianità cittadina. Quest’anno un’alternativa potrebbe essere la città di Bressanone, una delle località più particolari di tutta la zona altoatesina. La storia conferisce alla città delle caratteristiche uniche: Bressanone è la città barocca più antica del Tirolo e città vescovile medievale dal 901, elementi che ancora si possono riscontrare nell’architettura degli edifici e nelle decorazioni urbane. Il capodanno 2019 a Bressanone può essere l’occasione di visitare una città storica, immersa nella natura montana e nei magnifici paesaggi delle Dolomiti, e al tempo stresso piena di iniziative e attività da svolgere. Sarà una vacanze appassionante all’insegna della curiosità, tra le pendici di Bressanone.

La città è posizionata a “soli” 560 metri, rispetto alla massima altitudine della sua Plose, montagna nella quale è organizzato l’impianto sciistico più lungo dell’Alto Adige. Gli sport invernali di certo non mancano: oltre a sci e snowboard, molto praticati sono l’escursionismo e l’alpinismo, favoriti anche dalla presenza di numerosi rifugi e malghe dove i visitatori possono fermarsi durante la loro camminata per rifocillarsi e godersi le immagini indimenticabili che riescono a regalare le Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO. Posizionata nella Valle di Isarco (al centro dell’Alto Adige) Bressanone è ben collegata con le città vicine, e punto di partenza per gite giornaliere verso, ad esempio:

  • Merano
  • Bolzano
  • l’Alta Badia
  • il comprensorio sciistico Plan de Corones
  • il comprensorio sciistico Obereggen-Latemar

Durante il periodo natalizio a Bressanone è un forte il richiamo ai famosi Mercatini di Natale che propongono tra le innumerevoli cose, proposte gastronomiche ed attività di ogni genere. Oltre ai mercatini potrete effettuare numerose escursioni all’aria aperta e gite sulla neve per la gioia dei vostri bimbi, Alto Adige è sinonimo di inverno.

La notte del 31 dicembre 2018 a Bressanone si può festeggiare l’arrivo del nuovo anno nella piazza centrale: infatti, come le capitali europee, anche Bressanone organizzerà una grande festa nel centro cittadino, per i residenti, o per gli ospiti, che potranno decidere per un cenone in uno dei numerosi ristoranti tipici e tradizionali, oppure per una cena in hotel o casalinga in appartamento.

In alternativa anche una serata in una delle baite posizionate tra le cime di Bressanone è particolare ed affascinante per chi non è abituato a questi magnifici paesaggi e a quest’atmosfera affascinante della zona tra l’Italia e l’Austria, in grado di affascinare chiunque decida di visitarla. Una volta arrivati a Bressanone hotel o punti di informazione e agenzie turistiche saranno lì ad aspettarvi per mostrarvi e proporvi le alternative che Bressanone dedica ai suoi ospiti ogni anno.

Quindi cosa aspettate? Venite a scoprire Bressanone in occasione delle vostre vacanze natalizie o per Capodanno. Non rimarrete delusi dalle numerose opportunità che questa città offre.


Se sei curioso di trascorrere il Capodanno 2019 a Bressanone, ti potranno interessare:

capodanno a Merano capodanno nel Sud Tirolo
Capodanno a Merano Capodanno in Sud Tirolo

2 Commenti a “Festeggia il San Silvestro a Bressanone in montagna!”

  • Stefania scrive:

    ciao.Bressanone non è molto conosciuta ma è molto tipica e ricorda il medioevo come sapori e architettura dl posto. Mi piace molto ed è ben organizzata per ospitare molta gente. Buon anno.

  • Filippo scrive:

    Non sono mai riuscito a decidermi su quale tra Bressanone e Merano sia la località più signorile dell’Alto Adige. Di certo è che hanno un fascino veramente unico!

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook