• Castello Pallaus

    Noto anche con il nome di Palazzo Sarnes, è sito nella periferia a sud della città. La prima costruzione risale al dodicesimo secolo.

  • Solo da noi

    Aria pulita, acqua cristallina, ruscelli montanari, dolci pendii, erbe profumate, cime mozzafiato vi aspettano a Bressanone.

stopplay

Hotel a Bressanone

Nella città di Bressanone le possibilità di soggiorno e alloggio sono estremamente numerose, pronte ad accogliere le migliaia di turisti, italiani ed internazionali, che ogni anno si recano in questa bellissima cittadina a trascorrere le vacanze. A vostra disposizione troverete un'ampia varietà di proposte, dagli hotel agli appartamenti, passando per i tradizionali residence, garnì, bed&breakfast e pensioni. La particolarità di queste strutture è che sono costruite ed arredate nel tipico stile altoatesino, caratteristica che rende il vostro soggiorno ancor più suggestivo, consentendo di immergervi completamente nell'atmosfera delle montagne e del paesaggio che vi circondano.

Panoramica di Bressanone

In inverno Bressanone viene ricoperta da una coltre di neve che la rende ancor più bella, diffondendo ovunque un'accogliente atmosfera natalizia (e non solo). Molti hotel soddisfano le esigenze logistiche dei propri clienti mettendo a disposizione apposite navette che potranno condurvi direttamente a bordo pista, per intraprendere una splendida giornata lungo le piste da sci del comprensorio della Plose, la montagna che domina la valle Isarco. Inoltre lo stesso tipo di servizio è disponibile anche per i turisti che raggiungono Bressanone in treno: dalla stazione potrete trovare continuamente navette e bus che vi conduranno all'hotel da voi prenotato. Ecco alcune tra le più suggestive strutture alberghiere di Bressanone:

  • Hotel Traube - Via Roncato, 24
  • Best Western Hotel Grüner Baum - Stuflergasse, 11
  • Hotel Goldene Krone - Stadelgasse, 4
  • Tourist Hotel - Via Dante, 28
  • Hotel Jarolim - Bahnhofplatz, 1

Nella medesima stagione, per vivere al meglio ciò che la città ha da offrire, potrete visitare i tipici mercatini natalizi all'ombra del Duomo: passeggiando tra le vie innevate ed addobate per il Natale, potrete trovare souvenir e tanti altri prodotti (anche alimentari) tradizionali dell'Alto Adige. Ogni stagione potrete visitare anche i mercatini tradizionali, i quali offrono prodotti maggiormente legati al territorio e al periodo in cui vengono imbastiti.

La piazza di Bressanone

D'estate Bressanone si dipinge di colori caldi ed accoglienti, che contribuiscono a creare un'atmosfera rilassante e divertente per chi preferisce passare le vacanze estive in montagna. Le offerte per trascorrere al meglio il tempo libero non mancano nemmeno durante i mesi caldi: a vostra disposizione vi è una piscina dotata anche di sauna e centro fitness dove potervi rilassare e tenervi in forma; sono presenti anche un cinema e un locale da bowling con svariate piste; potrete trovare poi anche il Forum, con una vasta gamma di offerte culturali (iniziative, attività, cineforum, concerti) per tutto l'anno. Per gli amanti dello sport, specie all'area aperta, avrete la possibilità di praticare diverse attività: golf, nordic walking, equitazione, surf o vela nel vicino Lago di Caldaro, rafting e anche parapendio. La Valle Isarco si presta poi per effettuare bellissime escursioni nel meraviglioso paesaggio di montagna, con percorsi appositamente pensati anche per famiglie con bambini piccoli, che intendono svolgere un po' di attività fisica all'aperto, respirando la sana aria di montagna.


Porta Sabiona

Il cortile del Palazzo Vescovile

Le piste della Plose

Panoramica della città innevata

La Cattedrale di S.Maria Assunta e S.Cassiano

Il Duomo: vista frontale

Alloggi e ricettività in Bressanone

Bressanone città vescovile

Il comune è immerso nella conca brissinese ed è circondato da vigneti e frutteti che crescono grazie al clima mite della valle di Isarco.

Scopri
Appartamenti

Potete trascorrere le vostre vacanze in caratteristici masi in legno che offrono appartamenti dotati di ogni comfort e ristorazione casalinga.

Scopri
La carta d'identità di
Bressanone
CITTA' Bressanone
GPS 46
VALLE Valle Isarco
ALTITUDINE 559
PROVINCIA Bolzano
PATRONO 2 febbraio
REGIONE Trentino Alto Adige
FACEBOOK Facebook
Come arrivare in
Bressanone
Bressanone in automobile

A22 fino a Chiusa/Val Gardena; poi 10 km fino a Bressanone

Bressanone in treno

Stazione di Bressanone

Bressanone in autobus

Linea 1-2-3 Citybus

Principali località della zona
Selva Gardena
Merano
Lago di Carezza
Brunico
Ortisei
Corvara
San Cassiano

Gli impianti sciistici di
Bressanone
impianti di Bressanone
Plose Ski: 9 impianti di risalita, 45 km di piste


I principali mercati di DOMANI
del Trentino Alto Adige
Località Indirizzo
Mazzin Piazzale Chiesa
Cembra via Genziane
Drena Piazza Bombardelli
Trento San Pio XI
Trento San Dona'
Castello-Molina di Fiemme centro
Carano via Giovannelli
Pinzolo Piazza S.Gerolamo
Tiarno di Sotto Piazza V.Emanuele
Galleria foto
le migliori immagini inviate dai nostri navigatori