• Corvara

    Adagiata ai piedi del massiccio Sassongher e situata in una delle posizioni più panoramiche delle Dolomiti centrali è considerata la culla del turismo in Alta Badia.

  • Rifugi

    In Alta Badia potete degustare prodotti tipici all'interno o all'esterno di accoglienti rifugi alpini, in caratteristico stile tirolese.

stopplay

Vacanze a Corvara

La località che andremo ora a presentarvi è il maggior centro turistico dell'Alta Badia e di tutto il Trentino Alto Adige. Stiamo parlando di Corvara, in provincia di Bolzano, luogo ideale nel quale trascorrere una vacanza estiva o la propria settimana bianca.
La località turistica è uno dei 18 comuni che fanno parte della Ladinia; lo stesso nome è di origine ladina e letteralmente significa "luogo dei corvi".
La cittadina è adagiata nella vallata ai piedi del massiccio del Sassongher ad un'altezza di circa 1568 metri.

Molto frequentata durante l'inverno per le sue molte piste da sci, tutte facente parti del comprensorio Superski, e per la possibilità di effettuare sciando i famosi quattro passi.
Qui è possibile praticare:

  • sci di discesa
  • snowboard
  • sci di fondo

Molto bella in particolare la pista che, attraversando i boschi arriva fino alla cascata di Pisciadu. Le principali piste di questa località (Boè, Colfosco, Capanna Nera e Col Alto) sono rinomate in tutta l'Alta Badia, e terminano a ridosso del centro abitato, rendendo ancor più unica e suggestiva l'esperienza sciistica a Corvara. Dal centro del paese si ha inoltre accesso a due particolari escursioni sciistiche: la Sella Ronda e il giro sciistico della Grande Guerra, con cui potrete sciare attraversando i luoghi più suggestivi di queste montagne. L'Alta Badia si compone nel complesso di 53 impianti di risalita, da cui si diramano 130 km di piste sciabili, alcune delle quali sono famose a livello internazionale essendo utilizzate anche in Coppa del Mondo di sci.
Per soggiornare in questo periodo sono molto ricercati gli hotel e gli appartamenti di Corvara da poter prendere in affitto.

Gli affitti vanno per intere settimane ma il giorno d'arrivo può essere diverso; passata la settimana bianca, gli affitti possono solitamente essere richiesti anche per i soli week end.
Le offerte si susseguono durante tutto l'anno, sia per l'inverno che per i mesi estivi e partono già dalla primavera con i ponti del primo maggio e del 2 giugno.
Gli affitti di appartamenti estivi sono molto richiesti per chi desidera trovare un posto tranquillo dove trascorre una vacanza distante dalle calde e affollate città. C'è inoltre la possibilità di tenersi in forma e praticare le forme più disparate di sport, vista la presenza di un palaghiaccio, campi da tennis e da calcio, una parete di roccia artificiale dove allenarsi per le scalate e, infine, un campo da golf.

Non dimentichiamoci che siamo nel bel mezzo delle Dolomiti che da giugno sono diventate patrimonio dell'umanità: questo ha notevolmente pubblicizzato tutta queste zone alpine e in particolare la bellissima Alta Badia. Trascorrere una vacanza a Corvara ha acquistato nuovi valori e sta attirando nuovi visitatori che fino ad ora non avevano pienamente valutato questa stupenda valle del Trentino Alto Adige.

 

Alloggi e ricettività in Corvara

Alberghi a 3 stelle

A Corvara, in posizione tranquilla, vicinissimi agli impianti di risalita gli alberghi a tre stelle, in stile alpino e ben curati non vi deluderanno.

Scopri
Hotel ottima posizione

Gli hotel di Corvara si trovano in una posizione strategica sopratutto per chi ama lo sci e gli sport invernali.

Scopri
La carta d'identità di
Corvara
CITTA' Corvara
GPS 46
VALLE Val Badia
ALTITUDINE 1568
PROVINCIA Bolzano
PATRONO 25 novembre
REGIONE Trentino Alto Adige
FACEBOOK Facebook
Come arrivare in
Corvara
Corvara in automobile

A22 fino a Varna-Bressanone, SS49 fino all'incrocio di San Lorenzo, SS244 - A22 fino a Chiusa, statale della Val Gardena fino a Passo Gardena - A27 fino a Belluno, SS51 per Cortina, Passo Falzarego e Valparola, a La Villa girare a sx - A27 fino a Ponte ne

Corvara in treno

Stazione di Brunico (38 km), Bressanone (70 km), Bolzano via Passo Gardena (72 km), Bolzano (100 km) + autobus

Corvara in autobus

Linea SAD 460 da Brunico

Principali località della zona
Selva Gardena
Merano
Lago di Carezza
Brunico
Ortisei
San Cassiano

Gli impianti sciistici di
Corvara
impianti di Corvara
Comprensorio Alta Badia: 52 impianti di risalita, 130 km di piste


I principali mercati di DOMANI
del Trentino Alto Adige
Località Indirizzo
Mazzin Piazzale Chiesa
Cembra via Genziane
Drena Piazza Bombardelli
Trento San Pio XI
Trento San Dona'
Castello-Molina di Fiemme centro
Carano via Giovannelli
Pinzolo Piazza S.Gerolamo
Tiarno di Sotto Piazza V.Emanuele
Galleria foto
le migliori immagini inviate dai nostri navigatori