• Hotel Fiera di Primiero

    In questa località si può trovare posto in hotel totalmente immersi nella natura, a pochi chilometri dal Parco Naturale di Paneveggio e dal Parco delle Dolomiti Bellunesi.

  • Pale di San Martino

    Offrono moltissime possibilità di escursioni sia a fondovalle, immersi in splendidi boschi, che con itinerari che attraversano il cuore roccioso del Gruppo.

stopplay

Hotel a Fiera di Primiero

Pur essendo una località molto piccola, Fiera di Primiero è una frequentatissima meta turistica, sia durante la stagione estiva, sia durante l'inverno, e presenta una rete ricettiva composta da molti alberghi ed hotel 3 stelle, statisticamente i più richiesti. Non mancano gli alloggi 2 stelle per soluzioni economiche, oppure 4 stelle o superiori per un servizio di alta classe.

Gli hotel a Fiera di Primiero più gettonati sono quelli vicino al centro città, con le vie dello shopping ricche di negozi e boutique, oppure quelli in posizione comoda per permettere una facile mobilità alle comitive di anziani; in estate sono molto richiesti hotel con camere provviste di terrazzo o balcone che si affaccia sul grazioso centro città. I periodi di massimo afflusso turistico, dove è più difficile trovare posti letto disponibili, sono a Natale, Capodanno nell'alta stagione invernale, tutto il mese di Agosto (in particolare la settimana di Ferragosto) per il periodo estivo. Chi ha in programma una vacanza a Fiera di Primiero in questi periodi dovrebbe prenotare con largo anticipo, cosi da non trovarsi ad avere disponibilità ridotte e poter anche usufruire di sconti, offerte e promozioni.
Le maggiori agevolazioni sono riservate a prenotazioni per lunghi periodi, settimana o quindicina, per gruppi numerosi (comitive, gite, gruppi organizzati) o per agevolare le famiglie con bambini piccoli al seguito (promozione "hotel bambini gratis").

Altre offerte prevedono l'utilizzo gratuito di trattamenti benessere per le strutture dotate di zona wellness, con sauna, piscina, solarium e massaggi, indicati specialmente d'inverno per scaldarsi e rilassarsi dopo una giornata sulla neve. Sono fattori preferenziali nella scelta sono la disponibilità di garage o posto auto riservato, presenza di un ascensore per le camere ai piani superiori, aria condizionata e bagno in camera, stanze comunicanti per famiglie con bambini. Per prenotare agevolmente un hotel a Fiera di Primiero si può appoggiarsi all'ufficio del turismo locale (APT) o alle agenzie turistiche, le quali sono aggiornate sulla disponibilità di camere che rispondono alle vostre esigenze.

 

Per il fai da te internet è lo strumento primario, in grado di fornire le informazioni necessarie tramite i riferimenti online delle singole strutture. Le alternative ai classici hotel sono rappresentate da alloggi sempre più ricercati dai turisti:

 

  • campeggi
  • residence
  • baite
  • rifugi

Ricordiamo inoltre che buona parte degli hotel a Fiera di Primiero sono aperti anche in occasione delle brevi festività ricorrenti, rappresentando una soluzione ideale per una vacanza in occasione di:

  • ponte del 25 aprile
  • ponte del 1 maggio
  • ponte del 2 giugno
  • ponte dell'Immacolata, l'8 dicembre

Alloggi e ricettività in Fiera di Primiero

Ideale per famiglie

Gli alberghi di Fiera di Primiero sono l'ideale per famiglie, infatti offrono confortevoli stanze comunicanti per coppie con bambini piccoli.

Scopri
In tutte le stagioni

Capoluogo storico della vallata è ricco di turismo sia in inverno che in estate grazie alla sua posizione geografica e ad alcuni fattori storici.

Scopri
La carta d'identità di
Fiera di Primiero
CITTA' Fiera di Primiero
GPS 46
VALLE Valle del Primiero
ALTITUDINE 710
PROVINCIA Trento
PATRONO 15 agosto
REGIONE Trentino Alto Adige
FACEBOOK Facebook
Come arrivare in
Fiera di Primiero
Fiera di Primiero in automobile

A4/A31 uscita Dueville; poi SS47 della Valsugana + SS50 fino a Primiero/S.Martino

Fiera di Primiero in treno

Stazione di Feltre (34 km) o Trento (96 km) o Ora (82 km) o Bolzano (90 km) + autobus

Fiera di Primiero in autobus

Autobus societ

Principali località della zona
Canazei
Fiera Primiero
Andalo

Gli impianti sciistici di
Fiera di Primiero
impianti di Fiera di Primiero
Comprensorio San Martino: 22 impianti di risalita, 60 km di piste


I principali mercati di DOMANI
del Trentino Alto Adige
Località Indirizzo
Calliano via Valentini
Dro Piazza Repubblica
Mezzocorona Piazzale Chiesa
Trento centro
Vermiglio Piazza Giovanni XXIII
Ragoli Madonna del Campiglio
Pozza di Fassa via Buffaure
Pieve di Ledro via Cassoni
Sant'Orsola Terme Pintarei
Galleria foto
le migliori immagini inviate dai nostri navigatori