• Lago Carezza

    E' il lago più incantevole dell'Alto Adige, nel suo specchio d'acqua si riflettono le vette del Cantinaccio e del Latemar.

  • Oasi

    Di pace e serenità, il lago è privo di immissari visibili, ma viene alimentato da sorgenti sotterranee che portano l'acqua dalle cime del Latemar.

stopplay

Vacanze sul Lago di Carezza

lago

Carezza è una località alpina delle Dolomiti situata ad un'altitudine di 1800 metri sul livello del mare; una posiziona invidiabile tra le valli del Trentino, sia per l'inverno che per l'estate. Durante i mesi freddi (da dicembre a febbraio) una vacanze sul Lago di Carezza è l'equivalente di un paradiso per gli amanti degli sport invernali con impianti di risalita moderni, piste da sci adatti agli sciatori di ogni livello.
Inoltre le piste da sci della zona sono collegate al vicino comprensorio sciistico di Nova Levante aggiungendo in questo modo ulteriori piste a quelle già presenti, per un totale di 68 impianti di risalita e 133 km di piste.

L'altitudine garantisce un innevamento naturale e continuo per tutta la stagione sciistica, sempre supportata dall'innevamento artificiale, tanto che si scia anche in aprile! Il turismo è molto sviluppato, così come l'offerta di appartamenti sul Lago di Carezza in affitto: questa è solo una delle molte possibilità per trascorre una vacanza o le proprie ferie.

Vacanze estive

Allo stesso modo in questa valle della provincia di Bolzano è sviluppato il turismo estivo che presenta molti appartamenti in affitto da valutare per il proprio soggiorno nei mesi più caldi dell'anno. In estate il lago è meta ambita da molti sommozzatori, che amano immergersi nelle sue acque per osservare i giochi di colore che si creano sul fondale del lago (originariamente chiamato "Lago dell'Arcobaleno" proprio per questo motivo). Questa particolare regione, oltre che per la bellezza dei panorami, nei mesi estivi (tipicamente luglio e agosto) è scelta dai turisti, dalle famiglie e soprattutto dagli anziani che cercano un luogo fresco nel quale trovare ristoro.

Gli appartamenti estivi sono molto comodi da questo punto di vista perchè uniscono la comodità di essere autonomi (e quindi organizzarsi la giornata) con i prezzi economici degli affitti.
Qui la stagione non è mai afosa e la zona è ideale per fuggire dalle calde città.
Per terminare queste prima sezione dedicata alle località turistiche di Bolzano un cenno alla leggenda: si narra di una ninfa spaventata da un mago maligno. Un giorno la ninfa ruppe un arcobaleno donatole dal mago creando lo splendido gioco di colori che domina il lago e che solo chi si trascorrerà una vacanza potrà ammirare.

Alloggi e ricettività in Nova Levante

Offerte last minute

Non c'è niente di meglio che il paesaggio del Lago di Carezza per chi decide di prendere una vacanza per rigenerarsi, cambiare aria e ambiente.

Scopri
Vacanze per bimbi

Presso gli alberghi del Lago di Carezza troverete un'oasi di armonia e tranquillità immersa nella natura.

Scopri
La carta d'identità di
Nova Levante
CITTA' Nova Levante
GPS 46
VALLE Val di Fassa
ALTITUDINE 1182
PROVINCIA Bolzano
PATRONO 1^ domenica di febbraio
REGIONE Trentino Alto Adige
FACEBOOK Facebook
Come arrivare in
Nova Levante
Nova Levante in automobile

a22 fino a Bolzano nord; poi strada a dx direzione Bolzano, poi a dx verso Val d'Ega

Nova Levante in treno

Stazione di Bolzano (26 km) + autobus

Nova Levante in autobus

Linee 175/180/182/185 da Bolzano

Principali località della zona
Selva Gardena
Merano
Brunico
Ortisei
Corvara
San Cassiano

Gli impianti sciistici di
Nova Levante
impianti di Nova Levante
Comprensorio Carezza: 16 impianti di risalita, 56 km di piste


I principali mercati di DOMANI
del Trentino Alto Adige
Località Indirizzo
Mazzin Piazzale Chiesa
Cembra via Genziane
Drena Piazza Bombardelli
Trento San Pio XI
Trento San Dona'
Castello-Molina di Fiemme centro
Carano via Giovannelli
Pinzolo Piazza S.Gerolamo
Tiarno di Sotto Piazza V.Emanuele
Galleria foto
le migliori immagini inviate dai nostri navigatori