• Storia

    A Merano la protagonista non è solo la natura, molti spazi sono dedicati anche alla storia, cultura e luoghi da visitare.

  • Alberghi

    Sono creati appositamente per soddisfare le richieste delle famiglie più esigenti: qualità e servizio efficiente sono di casa.

stopplay

Alberghi e garni Merano

Nella provincia di Bolzano, tra le quattro valli di Val Venosta, Val Passiria, Val d'Adige e Val d'Ultimo, è sita una delle città più belle della regione del Trentino Alto Adige: Merano.

Numerose sono le strutture ricettive di Merano che accolgono ogni anno migliaia di turisti nazionali ed internazionali, curiosi di scoprire questa cittadina ricca culturalmente e storicamente.

Tra gli alloggi più ricercati nel fondovalle meranese possiamo citare oltre ai noti hotel: pensioni, alberghi, bed&breakfast (B&B), appartamenti, affitta camere, residence, agriturismi, ostelli della gioventù e per i tradizionalisti i Garni. Per gli amanti del benessere e del relax, la cittadina meranese offre ai suoi visitatori l’opportunità di soggiornare nel nuovo Centro Termale di Merano con i suoi autentici mondi di salute ed energia, tra cui i più noti: Pools & Sauna, Fitness, Bistro, Spa & Vital, Medical Spa.
Merano è una città di montagna adatta a qualsiasi età: famiglie con bambini piccoli hanno la possibilità di accedere a offerte economiche e molto vantaggiose, ricche di offerte e last-minute destinate agli eventi più animati dell’anno. Possibili mete di soggiorno possono essere:

  • Villa Verdi Apartments - Verdistrasse, 72
  • Agriturismo Sittnerhof - Verdistrasse, 60
  • Ottmanngut Suite and Breakfast - Verdistrasse, 18
  • B&B Grafenstein - Schennastraße, 49
  • Residence Désirée - Via Otto Huber, 19
 

Durante le stagioni invernali, le case, i negozi, le strade prendono un colore uniforme del bianco candido della neve, mescolate coi profumi delle caldarroste tra le bancarelle tipiche delle Fiere di Merano. L’inverno porta con se il freddo e la neve, quest’ultima elemento essenziale per il divertimento assicurato per i bambini amanti dello scii e dello snowboard, mentre l’estate calda è caratterizzata dall’affollamento di coppie e famiglie in passeggiata lungo le vie della città e del torrente Passirio. Un continuo viavai di turisti che cercano il meglio per alloggiare e soggiornare a Merano in alberghi economici, durante il week-end oppure nelle settimane festive, cercando inoltre la possibilità di trovare prezzi vantaggiosi ed economici per i propri bambini.

Alloggi e ricettività in Merano

Città del benessere

La professionalità nel settore del wellness è una consolidata tradizione: fin dal 1836 la città di Merano ha acquisito l'appellativo di “città della cura”.

Scopri
Accoglienti hotel

Hotel specializzati in vacanze escursionistiche in montagna, con tuor guidati, proposte per arrampicata, attrezzati per ciclisti e con bici professionali a disposizione.

Scopri
La carta d'identità di
Merano
CITTA' Merano
GPS 46
VALLE -
ALTITUDINE 325
PROVINCIA Bolzano
PATRONO 6 dicembre
REGIONE Trentino Alto Adige
FACEBOOK Facebook
Come arrivare in
Merano
Merano in automobile

A4/A22 fino a Bolzano sud; poi superstrada MeBo, uscita Merano sud

Merano in treno

Stazione di Bolzano, poi coincidenza per Merano

Merano in autobus

Navetta da stazione di Bolzano

Principali località della zona
Selva Gardena
Merano
Lago di Carezza
Brunico
Ortisei
Corvara
San Cassiano

Gli impianti sciistici di
Merano
impianti di Merano
Merano 2000: 6 impianti di risalita, 40 km di piste


I principali mercati di DOMANI
del Trentino Alto Adige
Località Indirizzo
Brentonico centro
Luserna Piazza Marconi
Rovereto centro
Strigno Piazza Municipio
Torcegno centro
Rabbi S.Bernardo
Siror via Cavallazza
Pinzolo Madonna del Campiglio
Fai della Paganella Piazzale Belvedere
Galleria foto
le migliori immagini inviate dai nostri navigatori