• Alberghi

    A Moena ambiente familiare, ottima cucina, personale e titolari premurosi e sempre disponibili.

  • Festività

    Benvenuti nel mondo delle favole: a Natale Moena cambia volto, ricca di luci, addobbi e il piccolo mercatino rendono magica questa città.

stopplay

Alberghi e garni di Moena

Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di una delle più conosciute e belle località della Val di Fassa. Questa città si trova in una posizione particolare, all'interno di una conca naturale divinamente incastonata nel panorama dolomitico.

La località è famosa per le sue vedute alpine e per i suoi paesaggi, tanto che i turisti arrivano dai paesi limitrofi solo per fare qualche foto.
Ma la vacanza più bella se la può regalare chi prenota un albergo a Moena! Restare un'intera settimana o per lo meno un week end in quest'angolo della Val di Fassa vi riavvicinerà immediatamente alla natura facendovi riscoprire la bellezza e la genuinità di questo contatto.
Tutto il paesaggio delle Dolomiti, dai boschi ai ruscelli, fino alle piste innevate, tutto trattato con il massimo rispetto nel desiderio comune di mantenere intatta questa meraviglia.
Gli alberghi e i garni di Moena più ricercati sono quelli:

  • vicino alle piste da sci
  • nel centro cittadino

Gli alberghi vicino alle piste hanno un vantaggio non ricompensabile in nessun altro modo per gli amanti dello sci che si troveranno a sfruttare una comodità impagabile, quella di essere a "2 passi" dagli impianti; ecco alcuni nominativi da contattare:

  • Hotel Monza – Strada de Val de Senta Maria, 22
  • Garni Vajolet - Strada de Pecè, 37
  • B&B Villa Ursula - Strada Giuseppe Kostner, 2 
  • Albergo Aurora -Strada Salejada, 24
  • B&B Ciasa Weber - Strada Valentino Poschiavin, 16

Viceversa gli amanti della mondanità, dello shopping, le famiglie con bambini o gli anziani preferiscono un garni in centro per approfittare della comodità di aver tutto a porta di mano.
Non che la montagna invogli a essere pigri, ma meglio dedicare le proprie passeggiare alle escursioni ed ai boschi che circondano la valle!

 

La prenotazione di camere d'albergo o nei garni è molto semplice e immediata, anche via internet senza dover contattare telefonicamente ogni singola struttura.
Per gli amanti della cucina locale e delle bontà enogastronomico segnaliamo che Moena si trova nella cosiddetta Strada dei Formaggi che collega la Val di Fiemme con questa valle.
Gli appassionati di cultura e di arte potranno infine trovare nelle testimonianze ladine di questa terra molte opere da ammirare.

 

Alloggi e ricettività in Moena

“Fata delle Dolomiti”

Solo a Moena al mattino e al tramonto si può assistere ad uno strano ed affascinate fenomeno naturale che tinge di rosa le cime innevate rendendo questo paesaggio incantevole.

Scopri
Soggiorni da sogno

Gli hotel di Moena di Fassa vi daranno il benvenuto nel migliore dei modi, servizio impeccabile, ottimo cibo e camere ampie.

Scopri
La carta d'identità di
Moena
CITTA' Moena
GPS 46
VALLE Val di Fassa
ALTITUDINE 1184
PROVINCIA Trento
PATRONO 26 giugno
REGIONE Trentino Alto Adige
FACEBOOK Facebook
Come arrivare in
Moena
Moena in automobile

A22 fino a Ora/Egna, SS48 delle Dolomiti percorrendo Passo San Lugano e Val di Fiemme - A22 fino a Bolzano Nord, SS241 Grande Strada delle Dolomiti , attraversare Passo Costalunga fino in Val di Fassa

Moena in treno

Stazione di Trento (73 km) o Bolzano (44 km) o Ora (48 km) + collegamento autobus

Moena in autobus

Linea 101/104/123 Trentino Trasporti

Principali località della zona
Canazei
Fiera Primiero
Andalo

Gli impianti sciistici di
Moena
impianti di Moena
Comprensorio Trevalli/Moena/S. Pellegrino/Falcade: 26 impianti di risalita, 100 km di piste


I principali mercati di DOMANI
del Trentino Alto Adige
Località Indirizzo
Mazzin Piazzale Chiesa
Galleria foto
le migliori immagini inviate dai nostri navigatori