Hotel per ferragosto in montagna

Perché non approfittare delle convenienti offerte per una vacanza in montagna che gli hotel promuovono nel periodo di ferragosto in Trentino Alto Adige? Gli alberghi, i garnì, i b&b e gli affittacamere mettono a disposizione dei turisti degli alloggi a prezzi bassi e scontati, soprattutto se si approfitta delle offerte last-minute.

 

Lo spettacolo delle Dolomiti trentine

Per chi ama la montagna, lo spettacolo naturale offerto dalle dolomiti trentine è assolutamente imperdibile.

Soprattutto in agosto infatti, queste montagne sono territorio ideale per il trekking e le escursioni grazie alla bellezza dei boschi ed alla versatilità dei percorsi. Esistono scalate, vie ferrate oppure sentieri molto semplici, percorsi lunghi che durano anche più giorni (con rifugi lungo il percorso per riposare durante il viaggio) o percorsi brevi per una semplice passeggiata, che comunque vi porteranno verso le cime montuose considerate tra le più belle ed importanti d’Italia. Sicuramente troverete una meta escursionistica adatta alle vostre capacità ed alla vostra volontà di camminare.

hotel per agosto in montagna

Tra le più importanti cime alpine della regione vanno sicuramente citate:

  • le Tre Cime di Lavaredo;
  • il gruppo del Sella;
  • le Pale di San Martino;
  • il gruppo della Presanella;
  • le Dolomiti di Brenta.


Per informazioni sulle escursioni organizzate con guida si può far riferimento direttamente all’hotel, ai garnì, ai b&b o all’affittacamere dove si è deciso di alloggiare, in quanto i gestori sono sempre disponibili a condividere con gli ospiti percorsi ed esperienze.

 

alloggi per agosto

Esistono inoltre pacchetti offerta di escursioni organizzate e seguite da guide professionali. Senza quindi dovervi improvvisare alpinisti potrete girare le montagne del Trentino Alto Adige in totale sicurezza seguiti da personale specializzato e competente, passando una vacanza di ferragosto piacevole e rilassante immersi nella natura. Inoltre queste offerte hanno spesso dei costi davvero bassi contando la professionalità degli accompagnatori che vi illustreranno anche la flora e la fauna dolomitica.

 

 

Hotel per ferragosto in montagna

Di appartamenti, bed & breakfast e alberghi in Trentino Alto Adige ce ne sono abbondantemente, per tutti i gusti e per tutte le tasche. La scelta non è semplice e per questo noi vi vorremmo proporre di guardare queste tre soluzioni provate e consigliate:

 

Hotel Monzoni★★★★

Sen Pelegrin 41, Moena (TN)

Questo hotel ai piedi delle piste da sci è perfetto anche per escursioni estive (che organizzano gratis). Dispone di spa, piscina coperta e area giochi per bambini con annesso miniclub gratuito.

JOAS natur hotel b&b★★★★

Via Elmo 22, San Candido (BZ)

Questa struttura è nuova, con arredamenti essenziali e di design ma in stile montano, molto in armonia con la natura estera. Perfetto tutto: camere, personale, spa, colazione.

Villa Helvetia★★★

Schafferstrasse 17, Merano (BZ)

Questi appartamenti e monolocali attrezzati si trovano in una splendida villa con giardino e spa. La gestione mantiene un ambiente intimo e familiare e la proprietaria coccola i suoi ospiti.

 

Controllate periodicamente gli hotel per ferragosto in montagna, cercando di identificare i momenti dove le gestioni propongono promozioni e/o sconti per questo periodo di alta stagione. Spesso si riescono a spuntare prezzi molto interessanti prenotando al momento più opportuno.

9 Commenti a “Hotel per ferragosto in montagna”

  • Martino says:

    Per un appassionato delle escursioni come me, è un luogo ideale…paesaggi strepitosi!

  • Franco says:

    Qualcuno che c’è stato mi può dare qualche informazioni in più per quanto riguarda le Tre Cime di Lavaredo? cosa visitare ecc??

  • Gabriele says:

    Beh, ci puoi arrivare comodamentre in macchina oppure puoi compiere delle escursioni a piedi s sei più sportivo. Una volta arrivato ti assicuro che la soddisfazione sarà immensa, il panorama è stupendo!

  • NadiaC says:

    Di solito io e mio marito puntiamo su strutture che facciano da base alle nostre scapagnate su e giù per le Dolomiti! Facendo così ci siamo trovati sempre bene sia per la qualità del posto sia per i prezzi (che non sono troppo elevati)

  • Carla says:

    Stiamo cercando l’offerta migliore per venire a trascorrere una vacanza rilassante tra le splendide montagne del Trentino Alto Adige!

  • ada says:

    L’anno scorso ci siamo trovati benissimo tra le montagne dolomitiche. Speriamo di trovare presto un albergo con posti ancora liberi per ferragosto! ciao

  • Nina says:

    Sarò anticonformista, ma preferisco molto di più passare le mie vacanze in montagna che al mare! Il fresco, le passeggiate… e ci si abbronza comunque!!

  • mara95 says:

    L’anno scorso mi sono trovata benissimo perchè gli hotel offrono dei servizi molto buoni. Vi consiglio di andare in Trentino!

  • Deborah says:

    Quest’anno io e la mia famiglia passeremo il Ferragosto tra le Dolomiti. Abbiamo prenotato un B&B a San Candido per avere un appoggio, ma penso proprio che staremo sempre al fresco in mezzo alla natura!

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Montagna

Seguici anche su Facebook