Pasqua 2022 Canazei

La stagione invernale in montagna termina generalmente con le festività pasquali, ricorrenza in cui chiudono quasi tutti gli impianti sciistici e la primavera inizia il suo corso trasformando il panorama delle località turistiche e delle Dolomiti da invernale ad estivo.

Cosa fare a Canazei a Pasqua

Le vacanze di Pasqua 2022 a Canazei sono quindi l’ultimo appuntamento per salutare l’inverno, magari con le ultime sciate nelle vette ancora innevate ed è un occasione che molte famiglie prendono al volo per regalarsi qualche giorno di relax dopo un eterno inverno fatto di lavoro, stress e poche uscite.

Cosa fare se non sai sciare? Beh, niente paura, la località trentina è perfettamente alla mano anche per chi non ha confidenza con la neve; anzitutto la presenza di molti centri benessere apre piacevoli orizzonti:

  • piscine termali (con zona bambini)
  • idromassaggio
  • sauna e bagno turco
  • massaggi professionali
  • percorsi benessere

La città ha un centro molto carino e ricco di negozi, dove è piacevole passeggiare ed intrattenersi con lo shopping nei negozi e nelle boutique del centro, sorseggiare un thè caldo nei bar tipici locali, e partecipare agli eventi che frequentemente vengono organizzati dalle comunità locali.

Infine non dimentichiamo la possibilità di fare qualche escursione, in visita alle altre località turistiche della Val di Fassa, come Moena, Passo San Pellegrino, Passo Sella e le altre.

ponte di pasquetta

Offerte di appartamenti e hotel di Canazei

Visto il periodo di bassa stagione, quasi tutti gli albergatori di Canazei e di tutta la Val di Fassa propongono offerte speciali e pacchetti promozionali per accaparrarsi quante più prenotazioni possibili anche per il lunedì di Pasquetta, prima di chiudere i battenti in attesa della stagione estiva.

Con un po’ di attenzione si possono fare dei veri e propri affari, regalandosi un week end lungo o addirittura un’intera settimana di ferie a costi abbordabili, in particolare per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Infatti la maggior parte degli albergatori propone offerte gratuite per i più piccoli, corredate di servizi ad hoc come parchi divertimento, sale giochi e attività ricreative che permettano ai più piccoli di divertirsi mentre i grandi possono godersi in tutta tranquillità la meritata vacanza.

Per darvi un aiuto sulla scelta dell’alloggio, vorremmo consigliarvi queste tre strutture ricettive che potrebbero fare proprio al vostro caso:


Residence Contrin

Via de Pareda 101, Canazei (TN). Questo residence mette a disposizione monolocali e appartamenti con angolo cottura accessoriato di tutto. Le camere sono pulite e spaziose e la posizione strategica per sciare.


Hotel Medil★★★★

Via Pent de Sera 16, Campitello di Fassa (TN). La struttura si trova vicino alle piste da sci e include una spa attrezzata con piscina coperta e un ristorante molto buono. Il servizio offerto e la cortesia del personale sono ottimi.


Hotel Cesa Edelweiss★★

Strèda Ciadenac 1, Campitello di Fassa (TN).Questa struttura è situata a pochi minuti dalle piste da sci e ha camere ampie e pulite con balcone su un panorama bellissimo. Ha un clima semplice e familiare e il personale è discreto e gentile.

Gioca d’anticipo e prenota le tue ferie a Canazei, ne rimarrai sicuramente entusiasta! E se sei in ritardo non dimenticare i last minute, con un po’ di fortuna la tua vacanza può essere ancora più economica!

Porta la tua famiglia in vacanza a Canazei per Pasqua 2022 e goditi le ultime sciate in mezzo alla neve! In alternativa fai una capatina nei molti centri benessere.

6 Commenti a “Pasqua 2022 Canazei”

  • LorenzaC. says:

    Non vedo l’ora arrivi la Pasqua quest’anno per fare gli ultimi giorni sulla neve. E poi Canazei mi è sempre piaciuta.

  • Dona says:

    Ma è vero che tutti gli impianti chiudono il 2 aprile?

    • stage says:

      Nel sito della Val di Fassa c’è scritto 2 aprile, quindi penso proprio di sì…magari se nevica più avanti verrà posticipata.

  • Elisa says:

    Volevamo passare qualche giorno per Pasqua a Canazei, ma gli impianti e il resto del paese sono chiusi? ci sono attività da fare comunque?

    • Redazione says:

      Ciao Elisa, gli impianti sciistici delle dolomiti chiudono i primi di Aprile, dato che inizia la bella stagione quindi quest’anno per Pasqua saranno chiusi. Il paese è aperto, ti segnaliamo alcune attività interessanti: potrete salire con la funivia sulla Marmolada, fino a 3269m! Un’esperienza mozzafiato. Oppure da Canazei potrete salire dal Passo Fedaia, con un altro impianto di risalita verso il Pian dei Fiacconi, arrivati in cima, si trova il rifugio panoramico Pian dei Fiacconi, potreste assaggiare qualche piatto tipico! Altrimenti sempre sulla Marmolada si trova il Museo della Grande Guerra (il museo più alto d’Europa), da vedere!

  • Lizzy says:

    A Pasqua vado con la mia famiglia all’Hotel Medil, non vediamo l’ora di provare la spa 🙂

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook