Il Trentino e la montagna full immersion

discesag_Trentino_SkiSunrise__Val_di_Sole__Campo_Base_b1f0085f8d

Vi basta fare un giro sul web cercando tra info sulle Dolomiti e i dettagli su agriturismi e B&B in Trentino per scoprire come questa regione ricca di cultura, storia e tradizione, vanti un’offerta turistica di alto valore. Il Trentino ha tutti gli ingredienti per farvi passare una vacanza in montagna indimenticabile in qualsiasi periodo dell’anno, sia che scegliate di provare il brivido delle discese invernali sulle pareti innevate delle Dolomiti sia che invece optiate per vivere la montagna d’estate godendovi le verdi vallate e l’aria fresca e pulita d’alta quota.

panoramica

Il divertimento in Trentino non manca mai; è impossibile annoiarsi per chi sceglie di passare le vacanze da queste parti. Non saranno certo un caso l’elevato numero di presenze turistiche che ogni anno, in tutte le stagioni, prende d’assalto le località più note della regione.

Vacanza-attiva-in-Trentino-in-Val-di-Sole

Tra questi sono tanti anche i turisti che arrivano dall’estero, confermando la qualità di un mix vincente tra territorio e servizi offerti ai vacanzieri. Del resto godersi in pieno le montagne del Trentino è una delle esperienze da fare più volte nella vita.

Da una lunga e avventurosa passeggiata tra i sentieri che si intersecano attorno alle cime dolomitiche, passando per una cena all’insegna della tipica tradizione gastronomica trentina da consumare in un altrettanto tipico chalet, sono tante le cose da fare per cercare di non farsi sfuggire alcuna sfumatura di una vacanza di montagna “full immersion” che possa offrire quelle sensazioni di relax, benessere e serenità che sono un’utopia durante la vita di tutti i giorni.

Mentre scegli la tua meta, dai un occhio alla vasta scelta di opportunità offerta da questa splendida regione, una terra in cui la cultura è una tradizione fondamentale,  ma rimane sempre all’avanguardia con uno sguardo al futuro e l’enogastronomia la fa da padrona.

Il nostro blog, ti permette di rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e sulle manifestazioni principali in Trentino per trascorrere al meglio la tua vacanza in montagna.

Appartamenti e hotel in Trentino

Le possibilità di alloggio in Trentino Alto Adige sono copiose: hotel, garnì, bed & breakfast, appartamenti e guest house sono pronti ad essere prenotati. il nostro consiglio è quello di prenotare la stanza o l’appartamento sempre per tempo con un discreto anticipo di qualche mese, ma se vi trovate all’ultimo tenete conto che alcuni hotel propongono offerte last minute pur di riempire tutte le camere.

Data la vasta scelta a disposizione, noi abbiamo selezionato per voi queste tre strutture ricettive che potrebbero essere perfette per le vostre vacanze sia estive che invernali:


Hotel Eden Selva★★★★

Str. Ciampinei 25, Selva di Val Gardena (BZ). Questo hotel ha accesso diretto alle piste, un giardino, un campo da tennis al coperto, un buon ristorante e una piccola spa. L’ambiente è moderno, curato e pulito.


Lupo Bianco Hotel★★★★

Streda de Pordoi 5, Canazei (TN). Anche questa struttura ha accesso alle piste, una spa e una piscina coperta. Garantiti ottima ospitalità, gustosa cucina e relax. Le stanze sono spaziose e confortevoli.


Villa Emilia★★★

Via Mureda 61, Ortisei (BZ). Questo hotel è ideale per praticare sci e tanti altri sport nelle vicinanze. Dispone di un ristorante che offre buoni piatti casalinghi e di personale accogliente. L’ambiente è semplice ma confortevole.

Cosa aspettate a prenotare? Una vacanza in Alto Adige è tutta da vivere.

scig_Trentino_SkiSunrise__Val_di_Sole__Campo_Base_8d3e40145f

4 Commenti a “Il Trentino e la montagna full immersion”

  • Roberto says:

    Adoro la montagna, e il Trentino è veramente apprezzabile in tutte le stagioni dell’anno!

  • Chiara says:

    La montagna è bellissima tutto l’anno, e il Trentino lo è ancora di più!

  • FeliceG says:

    Uno dei posti più belli non solo per fare sci ma anche per fare passeggiate immersi nella natura.
    Uno dei paesaggi più belli che abbia mai visto.

  • Gianfranco says:

    Il Trentino è uno dei posti più belli dover passare le proprie vacanze immersi nel meraviglioso spettacolo della natura. Ci torno ogni volta che posso!

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook