• Vacanze

    Approfittate delle vacanze natalizie per trascorrere la settimana bianca in un paese del Trentino Alti Adige, troverete l'accoglienza e il calore di casa!

  • Natale

    Venite a trascorrere la settimana bianca nel periodo natalizio, vi aspettano i mercatini più belli ricchi di prodotti artigianali e deliziosi dolcetti.

stopplay

Settimana bianca in Trentino

Una settimana bianca in Trentino Alto Adige è uno degli eventi più attesi da tutti gli amanti della montagna e della neve.

Stiamo parlando del periodo a cavallo tra fine dicembre 2016 e gennaio 2017, periodo nel quale abitualmente la maggior parte degli italiani approfitta delle proprie ferie per trasformarle in una vacanza in Trentino.

 

La montagna dall'alto

L'imperativo di queste vacanze di Natale 2016 è quello di risparmiare, visto il periodo di crisi che stiamo passando, e per questo motivo la direzione presa da tutti i navigatori in cerca di offerte e promozioni è quella di una settimana bianca economica nelle Dolomiti.
Le Dolomiti restano sempre il punto di riferimento per un soggiorno invernale con le sue bellissime valli e città caratteristiche, una neve sempre soffice che trasforma le piste e che farà innamorare delle proprie discese qualsiasi appassionato.

  

Questo gruppo montuoso delle Alpi è stato inoltre insignito del valore di Patrimonio dell'umanità da parte dell'Unesco, "certificato" che ha definitivamente consacrato la bellezza di queste valli e dei paesaggi che le circondano. Una settimana bianca in Trentino può dirsi veramente completa se trascorsa con gli amici o in famiglia con i propri bambini, sfruttando magari le innumerevoli offerte e le promozioni per bambini gratis.

Cristalli di neve

In Trentino vi sono numerosi comprensori sciistici dotati di impianti di risalita all'avanguardia e numerosi rifugi lungo le piste per scoprire le eccellenti e diversificate produzioni gastronomiche locali. Inoltre, per chi non vuole sciare o per gli appassionati di sport invernali vi sono innumerevoli altre attività, come la possibilità di fare passeggiate con le ciaspole, discese con slittini su piste dedicate, percorsi romantici per slitte trainate da cavalli, parchi sulla neve e parchi divertimenti gratuiti per bambini aperti tutti i giorni. Il tutto arrichito da manifestazioni e spettacoli che alieteranno le vostre giornate. Le 14 principali aree sciistiche del Trentino Alto Adige sono:
- Andalo Paganella
- Folgaria
- Monte Bondone
- Passo Brocon-Marande
- Folgarida-Marilleva
- Pinzolo
- Madonna di Campiglio
- Pampeago-Predazzo-Obereggen
- Moena-Alpe Luisa
- San Martino di Castrozza
- Passo del Tonale
- Canazei-Belvedere
- Alpe Cermis
- Alba-Ciampac
 
 
Per maggiori informazioni sui comprensori sciistici, sulle difficoltà e lunghezze delle piste del Trentino puoi effettuare degli approfondimenti sul sito turistico della provincia di Trento.

Per quel che riguarda la ricettività e le modalità di pernottamento e per dormire in Trentino Alto Adige, le soluzioni migliori e più economiche si ottengono con gli hotel e gli appartamenti in affitto.

Piste da sci

Un consiglio per tutti i navigatori: incominciate il prima possibile a richiedere le offerte e cercate di concludere la trattativa senza attendere troppo perchè sia per le camere degli hotel sia per le affittanze la richiesta è sempre molto alta.
Con il passare delle settimane questa richiesta si trasforma in "concorrenza" nelle ricerca degli ultimi hotel con disponibilità in Trentino.
Le offerte per gli hotel saranno molte! Approfittatene.

 



I principali mercati di DOMANI
del Trentino Alto Adige
Località Indirizzo
Brentonico centro
Luserna Piazza Marconi
Rovereto centro
Strigno Piazza Municipio
Torcegno centro
Rabbi S.Bernardo
Siror via Cavallazza
Pinzolo Madonna del Campiglio
Fai della Paganella Piazzale Belvedere


METEO di OGGI 23/07/2017
del Trentino Alto Adige
meteo oggi trentino alto adige
descrizione meteo soleggiato con addensamenti più consistenti sui rilievi dal corso del pomeriggio e possibili rovesci e temporali dalla serata.
temperature Temperature: massime stazionarie o in lieve aumento, clima afoso. (Max Valle:32 - Max Quota:16)
venti Venti: deboli o moderati a regime di brezza nelle valli, moderati da sudovest in quota.
probabilità pioggia Probabilità precipitazioni: bassa
Galleria foto
le migliori immagini inviate dai nostri navigatori