Capodanno 2020 a Cortina

Le mete esclusive fanno gola a tutti, una tra queste è famosa per i suoi paesaggi e i VIP che solitamente vi trascorrono le vacanze. Con questo contributo vogliamo parlare dell’ultimo dell’anno più “trendy” d’Italia: il capodanno 2020 a Cortina d’Ampezzo. Inutile dire che ci troviamo nelle Dolomiti del bellunese, e che la “Perla delle Dolomiti” non ha bisogno di presentazione, in quanto ben conosciuta, e considerata punto di riferimento per il divertimento ed il benessere tra le località sciistiche nel panorama delle montagne Italiane.
Città rinomata oltre che per la sua bellezza mozzafiato, anche per essere stata meta di vacanze nei cinepanettoni natalizi tanto amati dagli italiani, mostrando così l’intensa vita dei vacanzieri tra sci e fantastiche feste private.

In questa pagina cerchiamo di dare alcuni spunti ed idee per vivere al massimo la notte di San Silvestro (e relativo periodo di ferie), nella località che durante la settimana bianca è frequentata e affollata da VIP e turisti, e raggiunge il culmine del propro splendore proprio durante l’ultima notte dell’anno, quando nelle strade e piazze Ampezzane impazzano i festeggiamenti.

Dare il proprio addio al 2019 a Cortina è di buon auspicio per tutti i suoi ospiti. Quello che di più caratterizza questa città però non è la classica festa in piazza, ma piuttosto le tante e particolari feste private. Dai ristoranti che propongono ricchi cenoni fino alle più sperdute baite delle Tofane, è meraviglioso festeggiare il capodanno. Per poter trovare un posto libero è d’obbligo muoversi per tempo perchè la richiesta è veramente massiccia, tutti vogliono trascorrere qui il proprio veglione.

Ancora prima però è necessario trovare un buon alloggio dove dormire: in questa “missione” ci vengono in aiuto i last minute per gli alloggi della città, comprese anche le baite, struttura sempre più in diffusione tra le preferenze turistiche! Favolose offerte da una notte fino a tutta la settimana sugli hotel da 2 a 5 stelle super lusso per concedersi questo particolare regalo di Natale. Molte famiglie con bambini per questo inizio 2020 cercano alberghi adatti alle proprie esigenze, così pure le coppie in fuga per una notte o i gruppi di amici.

san silvestro nelle Dolomiti ampezzane

Gli alberghi di Cortina d’Ampezzo sono molto eterogenei e si specializzano per tutte le esigenze della propria clientela per fornire sempre il miglior servizio; sempre più diffuso l’alloggio in baita, per aggiungere alla festa un’ ambientazione affascinante, nel cuore delle montagne. I last minute introducono la possibilità di una riduzione di prezzo rendendolo più abordabile. Se volete trascorrere un fine dell’anno veramente originale, trascorretelo qui, risultato assicurato!

Hotel per soggiornare a Cortina

Per guidarvi nella scelta del vostro hotel per la vacanza a Cortina, vi proponiamo alcune strutture sicuramente da tenere in considerazione:

Vista dell'Hotel Aquila a Cortina

Hotel Aquila★★★

Piazza Pittori fratelli Ghedina, 1 Cortina, BL
Hotel molto comodo, situato nel centro di Cortina e a poca distanza dalle piste da sci. Una struttura tra le più apprezzate, garantendo un piacevole soggiorno.

Panorama Hotel Piccolo Pocol a Cortina

Hotel Piccolo Pocol★★★

Loc. Pocol, 48, Cortina, BL
Se amate gli sport invernali questo hotel fa per voi, situato in un’ottima posizione con accesso diretto alle piste da sci e con un’ottima vista sulle montagne. Buono il rapporto qualità prezzo.

Vista dell'Hotel Panda a Cortina

Hotel Panda★★★

Via Roma 64, Cortina d’Ampezzo, BL
A due passi dal centro di Cortina, questo hotel vanta di buoni servizi come una navetta gratuita per le piste da sci. Una struttura tranquilla e raccomandata dai clienti.

Quindi se volete passare un capodanno fuori città, concedetevi il lusso di fare il Capodanno a Cortina. Non solo hotel a cinque stelle ma anche last minute e baite.

12 Commenti a “Capodanno 2020 a Cortina”

  • Lia scrive:

    Io e i miei amici ci siamo stati lo scorso anno per l’ultimo dell’anno…uno spettacolo! feste a non finire e abbiamo conosciuto un sacco di gente!

    • anastasia scrive:

      ehiii…io e miei amici vorremmo festeggiare la notte d san silvestro a cortina..tu ke c sei stata sai consigliarmi…troveremo divertimento considera ke abbiamo la media di 25 anni..grazie in anticipo…

  • Caterina scrive:

    Una vera e propria festa vip!!

  • Cecilia scrive:

    é proprio vero: località modaiola, tante cose da fare, tanti mercatini da girare, tante sciate, tanto divertimento!!

  • Alessandro scrive:

    Cortina è sempre il meglio! Peccato che se ne approfittino un pò con i prezzi, ma basta cercare i posti giusti.

  • Chiara scrive:

    Cortina è semplicemente stupenda…unisce il divertimento sugli sci, allo shopping, al benessere, alle feste vip…davvero per tutti i gusti, e quando parti con un gruppo numeroso, una certezza per far contenti tutti!

  • ludoB scrive:

    Cortina è bellissima…ci sono stata tante volte e nonostante tutto mi sorprende sempre! E’ la prima volta però che passerò qui il mio Capodanno, e sono già elettrizzata al solo pensiero…

  • Stefy scrive:

    A Cortina si trovano sempre sempre personaggi famosi,noi andiamo li durante il periodo invernale in un piccolo appartamento e facciamo lunghe passeggiate tra i negozi. La vita mondana li è all’ordine del giorno..!!

  • Gigliola scrive:

    A Cortina è bello girare per strana anche solo alla ricerca di vip!
    Bisogna però guardare bene dentro ai locali perchè sono sempre nascosti bene

  • Marcobaleno scrive:

    La perla delle Dolomiti non delude mai! Il top del top per un Capodanno all’insegna della mondanità!

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Dolomiti

Seguici anche su Facebook