Vacanze a Garda

Il Lago di Garda è meta ideale per molti turisti, in quanto questo ambiente così speciale riesce a coniugare gusti ed esigenze di chi apprezza una vacanza tra sole, mare e sport, ma anche a coloro che non vogliono rinunciare alle caratteristiche tipiche di una vacanza in montagna.

Tra le località della costa orientale, nella sponda Veneta ma molto vicina al Trentino Alto Adige tanto da poterla considerare come meta turistica anche per i vacanzieri della regione trentina, una delle più richieste dai turisti è Garda, piccolo comune che dista circa 30 chilometri da Verona.

Chi organizza le proprie vacanze a Garda si troverà di fronte un panorama sempre suggestivo e di grande impatto, grazie alla posizione costiera della città che si affaccia direttamente sul Lago, in un golfo spesso teatro di esibizioni sportive (kitesurf) o rigato dal passaggio di battelli che collegano le varie località della costa.

Garda, grazie alla sua posizione “centrale” rispetto ai flussi turistici e culturali del lago di Garda, è spesso visitata dai turisti di passaggio, diretti a Gardaland, il parco divertimenti famoso in tutta Europa. Spesso dopo una giornata di divertimento al parco Garda è la location ideale per cenare con la famiglia in uno dei ristorantini tipici con vista lago.

 

Appartamenti e hotel a Garda

Dal punto di vista turistico Garda è ben attrezzata, con alberghi, hotel, appartamenti ed affittacamere, in grado di dare alloggio a migliaia di ospiti, anche nei momenti di massimo afflusso turistico, come le ferie di agosto, i ponti e i lunghi week end di Pasqua e del 2 Giugno, classiche occasioni per passare qualche giorno al Lago di Garda.

 

 

ferie a Garda (VR)

Garda (come del resto tutte le località del Lago) è una meta turistica adatta a tutti, ma sicuramente ci sentiamo di consigliarla in particolar modo per famiglie con bambini, in quanto questo incontro di ambienti garantisce numerose possibilità di intrattenimento, anche culturale, ed un clima gradevole anche durante le maggiori calure estive.

In questa ottica si muovono anche gli albergatori ed i gestori di strutture private, che spesso promuovono la propria struttura con offerte e promozioni orientate alle famiglie, specie con bambini. La promozione più gradita prevede la formula bambini gratis (in genere per figli entro una certa eta e per soggiorni di almeno un certo periodo minimo), cosi da incentivare le famiglie con figli piccoli a regalarsi qualche giorno di relax senza dover affrontare eccessivi sforzi economici.

Noi vi consigliamo di tenere d’occhio queste tre strutture ricettive che abbiamo selezionato per voi e che potrebbero fare giusto al vostro caso:

 


Villa Madrina★★★★

Via Paolo Veronese 1, Garda (VR)

Questo hotel si trova quasi a bordo lago e dispone di spa attrezzata, piscina all’aperto e ristorante. Le stanze sono accoglienti e pulite e la struttura è immersa in un bellissimo giardino.


Hotel Remàt★★★

Piazza Catullo 10, Garda (VR)

Nel pieno centro, fronte spiaggia, si trova questo hotel che offre camere molto belle, accoglienti e pulite. Potrebbe benissimo essere un 4 stelle. Il panorama sulla spiaggia e sul lago è magnifico.


Hotel Villa Anthea★★★

Via Giotto 2, Garda (VR)

Questo bell’hotel si trova a pochi passi dal centro e dalla spiaggia e vanta una piscina stagionale all’aperto. Lo staff è molto gentile e disponibile a consigliare passeggiate e posti in cui mangiare.

 

 

Venite a conoscere Garda! La meravigliosa cittadina affacciata sul lago omonimo è la meta ideale per le famiglie con bambini che vogliono trascorrere qualche giorno in pieno relax.

5 Commenti a “Vacanze a Garda”

  • Enrico scrive:

    Garda è un posto speciale. Lo consiglio a chi come si trova ogni anno in difficoltà sulla scelta tra mare o montagna.

  • Sebastiano scrive:

    E’ proprio vero: mare (lago) e montagna in un’unica vacanza!!

  • Marika scrive:

    Paesaggi spettacolari…e non pensavo che le temperature fossero così calde (fortunatamente non afose!) sembrava di stare al mare e mi sono abbronzata tantissimo!

  • Giada scrive:

    Anche noi eravamo indecisi tra mare e montagna e abbiamo scelto il lago, azzeccato veramente! Poi il clima è perfetto per una vacanza con i bambini.

  • Teresa scrive:

    Quest’anno passeremo le vacanze nel Lago di Garda. Così farò felice anche i miei bimbi perché oltre ad essere un luogo incantevole, vicino c’è Gardaland e quindi ho già promesso loro che un giorno lo trascorreremo in questo parco.

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Lago di Garda

Seguici anche su Facebook