Ponte dell’Immacolata 2020 con bambini

inverno_bimbi_07

L’8 dicembre è sempre una giorno sentito e aspettato da tutti, grandi e piccoli. Questo perché, oltre a permettere delle mini vacanze sulla neve, segna l’apertura delle prime piste da sci ed è simbolo dell’avvicinamento delle vacanze natalizie. La neve piace a tutti, sopratutto ai bambini, che avranno l’occasione di passare momenti indimenticabili in compagnia dei genitori.

Se non sapete dove trascorrere il ponte dell’Immacolata con bambini, in Trentino troverete tutto ciò di cui avete bisogno per fargli trascorrere delle giornate indimenticabili.

Grazie alla presenza delle piste da sci potrete far fare ai vostri figli le prime lezioni per imparare a sciare. Alternativa allo sci sono delle belle passeggiate con le ciaspole, racchette da neve non troppo difficili da usare che faranno divertire i bambini, per ammirare le bellezze del paesaggio innevato.

paesaggio_bimbi_07

Il ponte dell’ Immacolata 2020 con i vostri bambini, potrebbe essere un buon pretesto per portarli per la prima volta in uno dei tanti parchi divertimento e parchi a tema (i cosiddetti parchi avventura) della regione.
Ce ne sono di tutti i tipi: da quelli dove vengono praticati più sport tra cui anche sport estremi, a quelli avventurosi. Non mancano le discese con gli slittini e con i ciambelloni e i parchi con i gonfiabili. Non avrete problemi a trovare quello più adatto per i vostri bambini anche in base all’età.
Per le passeggiate serali poi non mancano i famosi mercatini di Natale dove potrete trovare lavoretti artigianali ma anche decorazioni natalizie e specialità gastronomiche.

Per quanto riguarda le strutture ricettive si può scegliere tra una vasta gamma di tipologie a seconda di quella che preferite per trascorrere l’8 dicembre con i vostri figli. Dalle baite e appartamenti, agli agriturismi per permettergli di stare a contatto con la natura e gli animali. Non mancano gli hotel di tutte le categorie, le pensioni e gli aparthotel.

città_bimbi_07

Potrete scegliere quello che più corrisponde alle vostre esigenze anche in base ai servizi offerti e alle attività eventualmente organizzate per intrattenere i più piccoli. Consigliato è verificare che dispongano di una cucina dedicata a loro con dei baby menù.
In particolare se avete bambini piccoli o al di sotto di un anno, fate attenzione a trovare una struttura ricettiva che disponga dei giusti servizi come il baby sitting, il fasciatoio, il babyphone e tutto ciò di cui avete bisogno per i vostri figli.
Consigliato per poter trovare la struttura turistica che più vi piace è la prenotazione anticipata per poter usufruire di eventuali sconti, pacchetti all-inclusive, riduzioni per i bambini e per verificare se ci sono strutture che ospitano i bambini più piccoli gratuitamente.

Il ponte dell’ Immacolata 2020 con i vostri bambini è una bella opportunità per passare del tempo con loro, non perdete tempo e prenotate una mini vacanza in Trentino!

4 Commenti a “Ponte dell’Immacolata 2020 con bambini”

  • tommy says:

    di solito noi ogni anno approfittiamo dei 2-3 giorni a ridosso dell’Immacolata Concezione per portare i nostri bimbi a fare una bella sciata, così staccano(e noi con loro) un po’ dalla routine quotidiana. L’anno scorso non siamostati molto fortunati con il meteo…speriamo che quest’anno sia meglio!!!

  • Marco says:

    Penso che quest’anno mi organizzerò per un giro ai mercatini di natale in una delle cittadine del trentino. Sono curioso di vedere come sono.

  • Andrea says:

    Quest’anno credo che passeremo il week-end dell’Immacolata in montagna, forse a Merano.

  • Gianmarco says:

    Ci andavo spesso da bambino per trascorrere le vacanze con i miei genitori. Ora ci porto regolarmente i miei figli, lo adorano!

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Montagna

Seguici anche su Facebook