2 Giugno 2020 Alta Badia – Corvara e San Cassiano

Che dire dell’appuntamento con il Ponte del 2 Giugno? Beh, iniziamo con l’affermare che se il calendario e le condizioni meteo ci sono complici rappresenta un momento di festa e relax per la maggioranza degli italiani, indipendentemente da come le trascorreranno. Il nostro obiettivo è quello di dare spunti ed idee per trascorrere momenti piacevoli nelle località di montagna italiane, e questo articolo avrà oggetto lo splendido territorio dell’Alta Badia, regno invernale degli sciatori, patria degli amanti della natura nella stagione calda.

Quindi come organizzare il ponte del 2 Giugno in Alta Badia? Anzitutto è bene ricordare che le principali località dell’Alta Badia sono:

  • Corvara
  • San Cassiano
  • La Villa
  • San Martino
  • … e tutte le frazioni minori tra queste tre località.

Alloggiare in Alta Badia per il 2 giugno

Anzitutto cerchiamo di trovare un buon alloggio, tra i molti hotel e garnì presenti in particolare nelle prime due località. Il periodo di bassa stagione aiuta molto poichè i prezzi sono ai minimi dei listini estivi, e molti gestori di garnì ed appartamenti propongono pacchetti offerta dedicati alle vacanze in occasione della festa della Repubblica. Prenotando con un paio di mesi in anticipo, basterà una breve ricerca in internet o una telefonata alle APT locali per trovare l’offerta più adatta alle proprie esigenze. I pacchetti sono rivolti in particolar modo a famiglie con bambini, che hanno forti riduzioni in base all’età, gruppi e comitive, oppure a coloro che optano per una permanenza lunga, di solito di una settimana.
Occhio ai last minute per i ritardatari che vogliono partire, per l’appunto, all’ultimo minuto!, con la possibilità di risparmiare grazie a queste proposte.

Anche in caso di soggiorno in hotel consigliamo di optare per servizi di mezza pensione o bed and breakfast, per poter così provare ogni giorno i piatti della cucina tipica della zona, negli ottimi ristoranti presenti nei centri città, un vero toccasana per le buone forchette!
Dal momento che siamo consapevoli del fatto che trovare l’hotel perfetto nella località perfetta sia difficile, abbiamo pensato di farvi qualche proposta che senza dubbio vi aiuterà nella ricerca e nella scelta:


Garni Settsass★★

Strada Sora 11 Colfosco in Alta BadiaGarni molto accogliente grazie ai simpatici gestori, pulito e arredato in perfetto stile tirolese. La colazione è inclusa e la struttura è immersa nel verde.


Berghotel Ladinia★★★

Strada Pedecorvata 10, Corvara in Badia L’hotel Ladinia è arredato in stile tirolese ma in maniera molto raffinata ed elegante; punto di forze della struttura è poi la cucina, buonissima e sfiziosa.


Hotel Genziana ★★

Via Colesel 16, Arabba, BLHotel molto semplice e funzionale nella cittadina di Arabba; molto vicino agli impianti di risalita. Il cibo è buono ed abbondante e le camere semplici ma pulite.

vacanze in Alta Badia
Le attività tipiche da poter fare in 3-4 giorni di vacanza ad inizio Giugno sono sicuramente a contatto con la natura; l’estate ormai alle porte ha trasformato le candide montagne innevate in enormi distese di verde, con la possibilità di passeggiate ed escursioni su sentieri e percorsi sia semplici che impegnativi, o il classico pic-nic nei prati, magari in riva a qualche lago o torrente.
Agli appassionati di walking, trekking, mountain bike, rampicate, che sicuramente sanno già dove andare e come organizzarsi, ricordiamo solo che è possibile aggiungere commenti a questo articolo per condividere anche con i novizi e gli inesperti i preziosi consigli dettati dall’esperienza.

Per chi ama la natura e le passeggiate nei sentieri e nei percorsi delle Dolomiti, l’Alta Badia, e precisamente  Corvara e San Cassiano, rappresenta la meta ideale per le vostre escursioni per il 2 giugno.

4 Commenti a “2 Giugno 2020 Alta Badia – Corvara e San Cassiano”

  • Steno says:

    Adoro quella zona, tra corvara, cortina, san candido.. poi è vicino all’austria quindi volendo si può fare una scampagnata ogni tanto! lo consiglio per chi voglia prendersi una bella vacanza rilassante 🙂

  • andreino says:

    Grazie per lo spunto, per fortuna abito non troppo distante dalle dolomiti. e ho proprio voglia di farmi un escursione il prossimo weekend, magarì approfitto del ponte per farmi anche un paio di giorni

  • BestPlayer says:

    Una mia insegnante è tutto l’anno che mi fa esempi sull’Alta Badia.. se cercando spunti su cosa fare il 2 giugno mi sono imbattuta in questo artico.. sarà proprio destino!? Mi sa di sì..

  • Laura9 says:

    L’Alta Badia è la mia meta preferita, sia d’estate che d’inverno, e quest’anno ho deciso di proporre ai miei amici una mini vacanza per il ponte del due giugno a Corvara. Molti di loro non ci sono mai stati e sono sicura che ne rimarranno davvero entusiasti!!

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook