Escursioni nei laghi in Trentino

Le caratteristiche che colpiscono il visitatore che si cimenta nelle escursioni nei laghi in Trentino sono:

  • Natura
  • Arte, cultura e tradizioni
  • Sport

Questi percorsi promettono agli occhi del visitatore uno spettacolo assicurato e chiunque ci sia stato può confermare che le aspettative non sono mai state deluse.

vacanze al lago
Si possono organizzare suggestivi tour per poter usufruire a pieno degli immensi privilegi che il territorio offre. Prima di tutto l’aria pulita, sana, fresca è una delle caratteristiche della montagna che più attrae gli annoiati dal caos cittadino e allo stesso tempo offre un’importante beneficio di rigenerazione per persone di tutte le età.


Successivamente, grazie alle escursioni, si ha un contatto con la natura al di fuori del normale consentendo a tutti, anche ai più piccoli con percorsi agevolati, di scoprire i panorami mozzafiato del luogo. Non c’è niente di più bello del respirare il verde dei boschi, di fotografare un capriolo che passeggia tra le vette…

 

 

escursioni nei laghi del trentino

 

 

Oltre alla natura, i vari tour permettono di visitare anche i principali luoghi d’arte e cultura del Trentino. Vicino al laghetto delle Buse e al lago delle Piazze possiamo visitare la Chiesa di Sant’Osvaldo (comune di Bedollo) che si erige su di un dirupo. Mentre il Lago di Ledro è famoso per la scoperta archeologica del 1929 i cui resti si possono oggi ammirare nel museo delle palafitte a Molina di Ledro. (www.palafitteledro.it)

Una delle escursioni più suggestive è quella ai laghi della Val Nembrone, accessibile a tutti grazie anche alla strada che porta ad oltre 2000 metri d’altezza. Dopo questa quota partono numerosi sentieri verso gli altri laghi.

Quindi venite a fare un giro tra i laghi del Trentino. Oltre ad un contatto con la natura ed alle escursioni più suggestive, avrete la possibilità di visitare anche i principali luoghi d’arte e cultura del Trentino.

6 Commenti a “Escursioni nei laghi in Trentino”

  • miky66 scrive:

    Il lago ledro sembra una cartolina. Abbiamo passato una settimana li vicino e vogliamo gia tornarci perchè è pieno di fiori e tranquillità. Abbiamo portato anche i cani e pure loro si sono divertiti tanto. I prezzi ragionevoli!ciao

  • Gianpiero scrive:

    Da fotografo devo dire che il mio portfolio si è riempito di scorci di laghi e di monti

  • Dario scrive:

    Ciao! Il museo delle palafitte è davvero interessante, ci sono stato qualche tempo fa con mio figlio e devo dire che si è divertito molto! Lo consiglio per chi farà una vacanza in quella zona!

  • Fabiola scrive:

    ok, adesso so dove andare la prossima volta che voglio fare una passeggiata in montagna. speriamo di non trovare brutto tempo.

  • Viviana_Vivi scrive:

    Da fare assolutamente appena inizia l’estate! grazie per lo spunto, ne terrò conto

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook