Festa della Donna 2024 in Trentino

Dal 1922 in Italia viene festeggiata la festa della donna, l’8 marzo, per ricordare sia le discriminazioni e le violenze a cui sono state costrette in molte parti del mondo, sia le loro conquiste sociali, politiche ed economiche. In occasione di questa festa, a Trento, vengono organizzati molti party tra i più trasgressivi, le cene più gustose, spettacoli culturali in teatro, giornate alle terme e relax in hotel per festeggiare al meglio.

I paesi per i primi giorni di Marzo si riempiono di locandine e inviti di auguri per la festa della donna, per trascorrere la serata in qualche locale tranquillo in pieno centro lasciandovi deliziare da vari cocktails, cene personalizzate o spettacoli di musica dal vivo ed esposizioni artistiche.

E’ l’occasione giusta per le donne per organizzare una vacanza in compagnia delle amiche, col profumo della classica mimosa e al ritmo di musica. Se non vi siete prese per tempo e amate la montagna, potete anche trovare qualche offerta tra i last minute offerti da questa splendida regione.

Se invece volete dedicare un week-end al relax, benessere e confidenze femminili, non perdete l’occasione di prenotare in uno degli attrezzati centri benessere del Trentino a Merano, dove potrete trascorrere le giornate in  piscina, bagno turco, sauna, relax o in docce emozionali prendendovi cura di voi stesse per un paio di giorni.

Ecco qui per voi una selezione di hotel a Trentino che potrebbero fare proprio per voi e per le vostre amiche per trascorrere questa occasione insieme:

 


Villa Madruzzo★★★★

Via Ponte Alto 26, Trento (TN). In questo hotel sono disponibili un ristorante, una piscina al coperto e un centro benessere. Si trova in una villa storica e molto suggestiva e offre camere nuove e raffinate.


Ansitz Plantitscherhof★★★★

Via Dante 56, Merano (BZ). Questo hotel di lusso è un posto perfetto in cui farsi coccolare. Ha infatti una spa attrezzata con una piscina coperta e un ristorante, oltre che una discoteca! Le camere sono ampie e pulite, la zona spa silenziosa e con personale qualificato.


Miramonti Boutique Hotel★★★★

Via Santa Caterina 14, Avelengo (BZ). Anche questa struttura è dotata di spa e piscina coperta e comprende ben tre ristoranti. In più si trova a due passi dalle piste di Avelengo per chi volesse farsi una sciata.

 

Un Commento a “Festa della Donna 2024 in Trentino”

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook