Garnì economici altopiano di Folgaria

Come alternativa all’alloggio completo in albergo, si stanno diffondendo sempre più al giorno d’oggi i garnì: hotel che offrono solo servizio di pernottamento ed eventualmente di prima colazione. In questo modo si ha un grosso risparmio sul costo e una maggiore libertà per il turista che, potendo contare su strutture di alta qualità può muoversi liberamente tra i territori della zona esplorando senza limitazioni di tempo tutto ciò che lo circonda.

L’altopiano di Folgaria è caratterizzato da un alto numero di hotel che svolgono questo tipo di servizio caratterizzandoli come una delle scelte più frequenti.

Sono aperti tutto l’anno e si adattano a tutte le occasioni e a tutti i prezzi. In base al periodo è possibile usufruire di speciali offerte che renderanno la vacanza ancora più economica.

Cosa c’è da fare sull’altopiano di Folgaria? Non è questa una domanda a cui non si trovano risposte!
Assieme a Lavarone e Luserna costituisce un’importante postazione turistica sia per trovare rifugio dall’afa estiva sia per divertirsi tra la neve durante l’inverno. Con la sua altitudine di circa 1150 metri, vede imbiancarsi il suo territorio durante la stagione fredda permettendo ai turisti di poter sfruttare le piste e i centri del fondo che garantiscono un divertimento assicurato per grandi e piccini, genitori e ragazzi, coppie o gruppi di amici.

altopiano di folgaria

Ognuno potrà cimentarsi nei diversi sport invernali: sci, snowboard, slittino, pattinaggio sul ghiaccio…
Con l’arrivo del caldo e delle temperature bollenti, l’altopiano fornisce un fresco riparo per chi non sopporta l’afa della città. È ideale per una vacanza con tutta la famiglia all’insegna del relax, delle passeggiate tra la natura, dei giri in bicicletta.
L’altopiano di Folgaria offre anche un importante resoconto storico: trincee, sbarramenti e fortificazioni della Prima guerra mondiale sono ben visibili nel territorio e caratterizzano uno suggestivo scenario che ci riporta al passato e permette di rivivere quella che è stata la nostra storia. Visitare queste zone potrà anche essere un utile spunto per imprimere nei piccoli e nei ragazzi dei momenti di riflessione.

Per darvi una mano a trovare la struttura che più può fare per voi, ve ne consiglieremo qualcuna che potrete prendere in cosiderazione:


Agriturismo Salizzoni

Via Valentini 31, Calliano TN

Questo agriturismo immerso tra le colline e i vigneti offre camere per il pernottamento e una buona e genuina colazione. Si trova a poco più di 10km da Folgaria ed è comodo in inverno per andare a sciare.


Alpine Smart Residence

Via De Gasperi 43, Folgaria

Molto vicino alle piste da sci, questo residence è l’ideale per chi desidera andare a sciare. La struttura è molto semplice e non troppo spaziosa, ma il prezzo è buono e il panorama molto rilassante.


B&B Le Terrazze

Zocchio, 9 , Vallarsa TN

Questo B&B immerso nelle colline e nel verde, offre un panorama davvero mozzafiato. La struttura è semplice e senza pretese, i gestori sono cordiali e il prezzo è nella media. .

Quindi venite a provare i garnì economici altopiano di Folgaria. L’altopiano vi riserverà numerosi servizi, tra i quali la possibilità di sciare in inverno, all’insegna del risparmio.

4 Commenti a “Garnì economici altopiano di Folgaria”

  • gioia scrive:

    l’altopiano è molto carino e pure chi ci lavora è molto disponibile. Ogni giorno ci sono tante attività da fare. Chi è gia stato? Vi è piaciuto?

    • Serena scrive:

      Ciao.. noi siamo stati l’anno scorso e ci è piaciuto molto e anche il personale è socievole. Hotel pulito. La sera è sempre illuminata e ci sono piaciute le passegiate lungo il fiume che passa li davanti. Ciao

  • Camilla scrive:

    In pratica sono dei bed & breakfast, solo in un edificio tipico. Sembra carina come cosa!

    • marco scrive:

      Sì Camilla, sono esattamente quello che dici, io ci vado ogni anno per una settimana bianca e mi sono sempre trovato molto bene!

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook