San Valentino 2019 in Trentino

San Valentino è sicuramente una festa unica, ma le coppie talvolta non sanno dove passare questa romantico giornata. Se avete voglia di qualche giorno di puro relax assieme alla persona che amate, scegliete di passare San Valentino in Trentino.

Qui potrete trovare la giusta tranquillità per passare insieme dei momenti davvero magici. Per chi non vuole dividersi nemmeno un istante dal proprio compagno o dalla propria compagna ci sono le romantiche passeggiate sulla neve con le ciaspole o con le racchette: in questo modo potrete godere del panorama innevato delle Dolomiti e il silenzio incantato dei boschi l’uno affianco all’altro.

Non serve essere nè atleti nè esperti della montagna perché sono facili da usare e ci sono percorsi appositamente preparati. Con pochi metri di dislivello potrete poi raggiungere baite e rifugi, la meta ideale per una cenetta a lume di candela e una serata romantica. Da qui, lo spettacolo delle valli e delle luci dei piccoli paesini rimarrà a lungo nei vostri ricordi.
Altro interessante itinerario da fare in due è quello alla scoperta dei castelli del Trentino: un’affascinante mix di arte, architettura e storia vi trasporterà in un clima misterioso tra leggende e racconti. In totale sono circa 70 castelli sparsi in tutta la regione, i più belli da vistare sono il Castello del Buonconsiglio, il Castel Tirolo e il Castel Roncolo.

Festa degli innamorati in Trentino

Se per san Valentino 2019 cercate indipendenza e intimità la scelta migliore è affittare un piccolo appartamento, magari vicino al centro o alle stazioni termali. Ricordatevi che potrete valutare la soluzione che fa per voi grazie alla nuova classificazione, che va da 1 a 4 genziane. Lusso e qualità garantita anche negli alberghi a cinque e quattro stelle superior, ospitalità semplice e familiare invece in agriturismi, bed and breakfast. Eleganza e buona cucina nei ristoranti del Trentino che per il 14 febbraio prepareranno menù speciali e cene di gala dedicate a tutti gli innamorati.  Le specialità tipiche locali non potranno che stuzzicare il vostro palato e deliziare i vostri sensi, molte sono infatti le peculiarità culinarie della regione assolutamente invidiabili. Per questo il primo consiglio è sicuramente di prenotare al più presto la cena, poichè la cucina del posto attira molti visitatori.

Prenota uno dei tanti hotel con centro benessere per trascorrere la festa di San Valentino in Trentino Alto Adige e non dimenticarti della cena romantica a lume di candela!

3 Commenti a “San Valentino 2019 in Trentino”

  • giovanni scrive:

    ho organizzato l’anno scorso una mini vacanza con la mia ragazza come regalo per san valentino, è stato veramente molto bello per entrambi

  • Caro95 scrive:

    Io e il mio ragazzo abbiamo prenotato per San Valentino in Trentino nella Val di Fiemme in un hotel con SPA, non penso ci sia modo migliore di rilassarsi!

  • TyrionL90 scrive:

    Ho prenotato a San Martino di Castrozza per me e morosa, non vediamo l’ora!! :) :)

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook