Vacanze al lago in Trentino Alto Adige

Se si vuole trascorrere un’estate all’insegna della tranquillità o del divertimento e dell’avventura, una delle mete più gettonate è il Trentino Alto Adige che propone una vasta scelta per quanto riguarda le offerte di vacanza al lago in Trentino.

 

I laghi del Trentino

I laghi della regione sono 297 e tra quelli più importanti e conosciuti troviamo:

  • Lago di Garda
  • di Caldonazzo
  • di Levico
  • di Molveno
  • di Tovel
  • di Lavarone
  • di Calaita

 

Come trascorrere il tempo al lago

 

vacanze in riva al lago

 

Tutti gli hotel e i camping offrono fondamentali servizi per i bambini in modo da permettere loro di trascorrere le giornate tra le vaste spiagge del lago e le verdi distese d’erba imparando nuovi sport come per esempio la vela, il canottaggio, il windsurf e vivendo alternative diverse dalla solita vacanza affollata al mare. Il lago può essere considerato come un vero e proprio parco giochi all’aria aperta grazie alle varie attività pensate appositamente per i più piccoli incluse le numerose offerte speciali per le famiglie.

 

 

 

Non mancano nemmeno le attrattive per i più grandi e per i più avventurosi; arrampicata sportiva ed escursioni sono le attività preferite in questi luoghi che permettono di inoltrarsi tra i meravigliosi paesaggi della zona. È possibile scegliere tempi di percorrenza, dislivello o lunghezze che si vogliono percorrere in modo da alimentare lo spirito rischioso e audace di ciascuno. Ci si può impegnare in percorsi facili adatti a tutti o escursioni più tortuose dedicate a chi è disposto a spendere un po’ più energie.

All’interno dei pacchetti vacanze possono essere compresi nel prezzo professionisti esperti a disposizione dei turisti per far loro apprezzare tutte le particolarità della regione: spazi, colori, odori, sentieri, natura, ambiente, cibi tipici, monumenti storici, rifugi…

Chi invece vuole rilassarsi può compiere una tranquilla passeggiata panoramica tra le rive del lago e tra le bellezze del paesaggio, uno dei più belli da ammirare e fotografare. Oltre che a piedi, i territori possono essere scoperti anche in bicicletta o a cavallo.

 

 

scegli il lago che piu ti piace

 

 

In Trentino si possono anche visitare il Parco Nazionale dello Stelvio (www.stelviopark.it) , diversi parchi provinciali e altre aree protette che coprono una vasta parte del territorio della regione.

Mete affollate o itinerari meno conosciuti per esplorare tutti gli angoli del Trentino, da quelli più famosi a quelli più riservati in modo da soddisfare le esigenze dei più modaioli e non e per ritrovare il contatto con la natura, spesso lontana dalla nostra routine quotidiana.

 

Dove soggiornare nei laghi in Trentino Alto Adige

Le località, abbiamo visto, sono molte e ovviamente le strutture ricettive sono altrettante. Si va dagli hotel agli appartamenti, dai bed & breakfast agli alberghi di lusso con spa.

Numerosi sono i pacchetti per le famiglie che vengono offerti in Trentino Alto Adige per tutte le tasche, per tutte le personalità e per tutti i tipi di attrattiva: sport e avventura, arte e cultura o relax e benessere. Il tutto può essere personalizzato in base alle esigenze di ognuno per soddisfare i bisogni di divertimento dei più piccoli e dei ragazzi e allo stesso tempo per concedere qualche attimo di libertà ai genitori.

Data la vasta possibilità, vorremmo semplificarvi la scelta dell’alloggio ideale consigliandovi queste tre strutture molto apprezzate:

 


Hotel du Lac★★★

Via Nazionale 4, Molveno (TN)Questa struttura si affaccia sul Lago di Molveno, che riserva una vista magnifica. L’hotel è ben curato e include un ottimo ristorante e una piscina stagionale all’aperto. Molto consigliato.


Bellavista Hotel Deluxe Apartments★★★

Piazza Cesare Battisti 7, Riva del Garda (TN)Questo complesso offre una fantastica terrazza panoramica (in cui si fa la colazione) sul Lago. Ha una spa attrezzata e un ristorante.


Hotel Villa Regina★★★

Via Vittorio Emanuele 8, Levico Terme (TN)A poca distanza dalla spiaggia sul lago di Levico è disponibile questo hotel a gestione familiare, pulito ed accogliente. É perfetto per trascorrere qualche giornata anche alle terme comunali.

 

Quindi se siete alla ricerca di una vacanza diversa dal solito, i laghi del Trentino Alto Adige rappresentano la meta ideale per ritagliarvi dei momenti di relax e di divertimento in famiglia o in compagnia di amici.

7 Commenti a “Vacanze al lago in Trentino Alto Adige”

  • claudiu scrive:

    ciao.io sono stato in vacanza al lago di caldonazzo e sembra quasi di essere al mare ma poi ti ricordi che è un lago. Il nostro bed and breakast era vicino al lago e ci hanno anche consigliato posti per mangiare molto buoni con vista sul lago. Escursioni tutto il giorno. Ciao a tutti

  • Simona-87 scrive:

    io avrei proprio voglia di fare un weekend al Lago di Garda, è uno dei miei posti preferiti in assoluto e lo consiglio a tutti!

  • Ludovica scrive:

    Sono appena tornata da una settimana a Levico. Bellissimo il lago..l’acqua è limpidissima! Abbiamo passato le giornate a fare passeggiate e giri in bici per poi rilassarci nel centro benessere dell’hotel..stupendo!

  • Marcozz scrive:

    bellissimi posti per provare attività che di solito in città non si fanno mai. L’anno scorso sono andato in vela, quest’anno forse windsurf. L’offerta è davvero ampia.

  • Paolo scrive:

    Lago di Levico, semplicemente fantastico. Si hanno i vantaggi del mare, con tutte le attività offerte, ma la tranquillità ed il clima di montagna, ventilato fresco.
    Quest’anno proveremo il lago di Caldonazzo!

  • katty89 scrive:

    Trentino è il posto ideale per chi vuole ammirare la bellezza della natura o per chi ama fotografare. Qui è impossibile annoiarsi perchè hai mille cose da fare!

  • Pamela78 scrive:

    Io e la mia famiglia abbiamo deciso di prenotare per inizio settembre un bed & breakfast sul Lago di Levico. Occasione perfetta per un po’di relax in mezzo alla natura e per fare delle lunghe passeggiate per i numerosi sentieri. Abbiamo anche già prenotato un giro a cavallo tra i boschi, non vediamo l’ora!

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook