Vacanze in Trentino a Luglio

Quando d’estate in città fa troppo caldo e si cerca un posto rilassante e fresco per passare un week end o una settimana di relax, una vacanza in Trentino a luglio potrebbe essere la scelta giusta per rinvigorirsi e smaltire lo stress accumulato.

vacanze in Trentino a Luglio

Cosa fare a luglio in Trentino

Il mese di luglio è molto conveniente in quanto vengono proposte molte offerte dagli hotel, che prestano attenzione alle esigenze di tutti con pacchetti vacanza dedicati ai giovani, alle famiglie ed agli anziani. Tanta natura, aria fresca, tranquillità, sport e salute, abbinati ad un’alimentazione tipica, contribuiscono a fare del Trentino Alto Adige una meta di viaggio da non perdere.

Essendo anche zona termale famosa, la maggior parte degli hotel sono forniti di centro benessere e piscina interni alla struttura. Solitamente le vasche sono all’aria aperta, per godersi lo spettacolo naturale offerto dalle montagne delle dolomiti, rimanendo rilassati dentro una piscina riscaldata. A volte poi gli alberghi mettono a disposizione dei clienti anche altre strutture di benessere come le saune, bagni di vapore, vasche idromassaggio, sedute di massaggi e palestre fitness.
 
Degni di particolare interesse sono i numerosi percorsi per biciclette per muoversi in totale libertà nei bellissimi boschi presenti, alcuni molto facili e percorribili da chiunque, altri più impegnativi per gli amanti della mountain bike.

Moltissime sono anche le escursioni guidate o i sentieri percorribili tranquillamente a piedi che vi porteranno ad esplorare la natura ed i magnifici paesaggi montani presenti nella regione che risaltano soprattutto nelle soleggiate giornate estive di luglio.

 

Alloggiare in Trentino per le vacanze estive

Le alternative per soggiornare in Trentino sono molte: si va dagli alberghi di lusso, agli hotel di media portata, dai b&b economici agli appartamenti. La scelta è molto vasta, quindi vi vorremmo suggerire di guardare questi hotel molto consigliati, perchè potrebbero fare proprio al vostro caso:

 


Cristal Palace Hotel★★★★

Cima Tosa 104, Madonna di Campiglio (TN)

Questa struttura vanta una buona posizione vicino agli impianti di risalita ottimi per andare a fare belle passeggiate. Ha camere spaziose, ben tenute e pulite e una piccola spa.


Leading Relax Hotel Maria★★★★

Strada de Sen Pelegrin, Moena (TN)

Come dice il nome, questo hotel è perfetto per rilassarsi. Ha infatti una spa attrezzata con piscina coperta. La posizione è ideale per fare escursioni.


Hotel Villa Adria★★★

Via de Costa 109, Canazei (TN)

Questo piccolo hotel è accogliente e grazioso e ha una posizione ideae per fare escursioni sia in piedi che in mountain bike. I proprietari saranno lieti di consigliarvi i percorsi migliori della zona.


Approfittate quindi delle offerte proposte in Trentino Alto Adige nel periodo estivo di luglio. Dimenticherete lo stress di città per immergervi in un clima di relax e di benessere. Il tutto a prezzi particolarmente convenienti se si sfruttano le offerte degli alberghi o i last minute che vengono messi a disposizione proprio per quel mese. Prenotate negli alberghi della zona per una vacanza indimenticabile.

9 Commenti a “Vacanze in Trentino a Luglio”

  • Daniela scrive:

    Ci sono stata con i miei genitori nel mese di luglio. Il prezzo è davvero conveniente e abbiamo potuto usufruire del centro benessere dell’hotel senza ulteriori aggiunte. Siamo stati davvero bene.

  • Giulia scrive:

    Io e i miei amici ci siamo inoltrati nel bosco in bicicletta, stancante si ma ne è valsa la pena!

  • ilPrincipe scrive:

    A noi il Trentino piace di più d’estate che quando c’è la neve: ok non si potrà sciare, ma si possono fare un sacco di cose: andare a funghi, camminare, andare in mountanbike…non si sta un’attimo fermi!

  • Carla scrive:

    Tanta natura, aria fresca, tranquillità, piscina e salute, questi sono le informazioni che ci hanno convinti a trascorrere ogni anno la nostra settimana di vacanza in montagna!! A luglio arriviamo ciao

  • silvia scrive:

    In questi giorni fa troppo caldo, l’ideale sarebbe trascorrere qualche giornata in uno dei splendidi e freschi paesaggi del Trentino..sto già cercando qualche last minute!

  • Luigi scrive:

    Vado da anni in Trentino per passare qualche giorno in pieno relax: i centri benessere sono bellissimi e super attrezzati!

  • Federica scrive:

    Vado in Trentino ogni estate, da quando sono piccola. Niente per me è più rilassante della montagna. Aria fresca, escursioni nei boschi e bellissimi giri in bici..ci ritorno fra due settimane..imparagonabile!

  • Serenella B scrive:

    QUest’anno.. terme!!! Levico arrivooo :)

  • Lisa scrive:

    Ormai da anni trascorriamo le vacanze in Trentino e non ci ha mai deluso. Di giorno camminiamo tra i sentieri del posto e di sera ci rilassiamo in piscina. Da provare!

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook