Natale sulle Dolomiti

babbo natale con la neve

Se state cercando un’idea per un regalo davvero gradito, prenotando subito una vacanza di Natale sulle Dolomiti andrete a colpo sicuro. I monti del Veneto, del Trentino e del Friuli Venezia Giulia soddisferanno anche i più esigenti senza dimenticare il relax che solo una settimana bianca può offrire.
Qui potrete trovare il giusto equilibrio tra sport, arte e natura: oltre al comprensorio Dolomiti Superski che offre tutto il meglio per un divertimento sulla neve a 360°, sono molti i musei e le mostre organizzate nel territorio, i castelli e le chiesette tipiche incastonate nella roccia.

Il tutto inserito in un vero e proprio museo a cielo aperto, quello del paesaggio montano innevato, tipico del periodo natalizio.
Nel vostro itinerario non potrà mancare una tappa al Mart, il museo di arte moderna e contemporanea a Rovereto: potrete qui ammirare oltre 20000 opere tra disegni, dipinti e sculture del novecento, degli anni dell’astratto e dell’informale e del periodo contemporaneo, come le opere di Andy Warhol. Potrete poi fare un salto nel passato visitando il museo archeologico di Bolzano: soprattutto i bambini rimarranno incantati nel vedere Ötzi, una delle mummie più famose.

Ma sia che passiate le giornate di festa su sci e slittino che tra i corridoi di una mostra lasciatevi poi viziare da cure termali e bagni di fieno: molti hotel e alberghi offrono un servizio completo per il vostro riposo con pacchetti e offerte speciali.

vacanze natalizie sulle dolomiti

E per gli ultimi pensierini niente stress perché nei mercatini di Natale, che vengono organizzate in molte località dolomitiche, potrete scegliere il regalo migliore tra le tipiche decorazioni e gli oggettini di artigianato.

Per il cenone del 24 dicembre vi consigliamo di prenotare in anticipo: i ristoranti e i rifugi che offrono piatti tipici sono molti ma gettonatissimi durante le festività. La vasta gamma di strutture ricettive tra hotel, appartamenti e baite sono pronte a rispondere ad ogni vostra esigenza: anche per l’amico a quattro zampe non sarà difficile trovare le soluzione migliore così da rendere perfetto il Natale di tutti.

Hotel in offerta sulle Dolomiti

Se avete deciso di trascorrere il Natale tra queste splendide montagne, ma non sapete ancora dove alloggiare, ecco a voi tre proposte che pensiamo potrebbero interessarvi.
 


Leon d’Oro★★★★

Via Tacchi 2, Rovereto TN
Particolarmente apprezzato per la sua posizione strategica e centralissima, questo hotel offre ben cinquantadue camere caratterizzate da un arredo elegante e dotate di tutti i comfort.


Mercure Nerocubo★★★★

Via per Marco 16, Mori Stazione Rovereto TN
Splendida struttura, caratterizzata da interni dal design moderno e curatissimo. Un albergo particolarmente apprezzato dagli amanti della quiete.


Hotel Sant Ilario★★

Viale Trento 68, Rovereto TN
Albergo dotato di quarantaquattro camere dotate di tutti i comfort, dall’arredo semplice ma funzionale. È inoltre presente una piscina scoperta.

 

Approfittate delle vacanze natalizie per venire a conoscere i mercatini di Natale delle Dolomiti. Lasciatevi tentare dallo sport, dall’arte e dalla natura che circonda questo territorio!

11 Commenti a “Natale sulle Dolomiti”

  • Riccardo says:

    Il Natale in montagna è un sogno! Io e la mia famiglia ci siamo divertiti tantissimo a giocare con la neve che scendeva proprio il giorno di Natale. Siamo tutti appassianoti di sci e il comprensorio Dolomiti superski ci ha soddisfatti al massimo!

  • Barbara says:

    Adoro i mercatini di Natale!!

  • Antonietta says:

    Sono stata al Mart…non potete perderverlo! Sarà perchè io amo l’arte moderna e contemporanea ma vi giuro che sono rimasta affascinata!

  • Simone says:

    Le vacanze qui sono ideali, tutta la famiglia si è divertita, noi ragazzi a sciare e i miei tra musei e terme hanno potuto passare un pò di tempo tranquilli a rilassarsi.

  • Michele says:

    Davvero una bella idea per fare una vacanza che unisca il divertimento ad un po’ di cultura…i bambini sono rimasti affascinati da Otzi! E poi Bolzano è veramente bella…

  • Luca says:

    Penso proprio di passare qui le prossime vacanze di Natale…così farò contenta la mia fidanzata e anche me: sci e centri benessere, meglio di così!

  • Sere78 says:

    Il primo natale con la mia famiglia nelle località montane che mi ricordano la mia infanzia…sempre stupendo passare le vacanze qui!

  • Loris says:

    Ho passato un bel Natale sule Dolomiti e certi giorni andavamo in centri benessere tutto il giorno altri andavamo a vedere le mostre che esponevano i loro quadri pittorici e oggetti dell’antichità per l’agricoltura. È stato facile trovare 1 bed and breakfast li. ciao

  • elena says:

    Non c’è niente di meglio che trascorrere le vacanze di natale in montagna, in famiglia! Se poi si ama sciare è perfetto! Noi ci siamo andati per festeggiare il giorno di natale e passeggiare sotto la neve rende tutto più magico!

  • Silvio says:

    Io sono stato a Rovereto al Mart: è proprio un museo interessante, a differenza di tanti altri!

  • Rita says:

    La scelta di trascorrere le vacanze in montagna è abbastanza comune, credo proprio che dopo quest’anno se la situazione lo permetterà le prenotazioni saranno superiori agli anni scorsi, alla gente manca e le nostre dolomiti offrono mille opportunità.

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Dolomiti

Seguici anche su Facebook