Pasqua 2024 alle terme in montagna

La Pasqua alle terme in montagna è in netto aumento e diffusione negli ultimi anni, tanto da rappresentare proprio uno “stile” di vacanza, un viaggio tematico orientato alla ricerca del benessere per il corpo e la mente, coccolati dai più svariati trattamenti.

Le località di montagna del Trentino Alto Adige, si prestano particolarmente bene grazie ad una fitta presenza di centri wellness, sia autonomi (ad esempio Terme di Merano), sia costituiti all’interno dei migliori alberghi e residence, come servizio a disposizione degli ospiti della struttura.
La settimana di Pasqua è un momento davvero ideale per questo tipo di vacanze a tema benessere nelle città di montagna, per una serie di motivi che elenchiamo di seguito per dare qualche spunto interessante a chi sta meditando qualche giorno di relax con famiglia, figli e i primi tepori primaverili:

  • bassa stagione: mediamente la settimana pasquale cade in un periodo di bassa stagione, quando si trova più facilmente disponibilità di posti letto proprio nel cuore delle località turistiche, a prezzi decisamente più abbordabili rispetto ai mesi precedenti
  • offerte speciali e promozioni: con la bassa stagione e la chiusura della stagione invernale, vengono proposti molti pacchetti vacanza all inclusive, e varie promozioni rivolte a famiglie con bambini, gruppi e comitive, e per tutti coloro che decidono di trascorrere la Pasqua in montagna tra terme e centri wellness
  • il clima: è ancora troppo freddo per una vacanza al mare, mentre è difficile rinunciare ai primi tepori della primavera; questa soluzione soddisfa a pieno questa necessità!
  • la festività: complici le vacanze pasquali, con chiusura di scuole e uffici, le terme sono un ambiente ideale per tutta la famiglia
  • sci e neve: per destinazioni sopra i 1500mt è possibile intervallare massaggi, saune e bagno in piscina con le ultime sciate dell’anno.


Come decidere dove andare tra le tante belle località del Trentino? Nonostante le possibili preferenze per qualche località che derivano da precedenti esperienze positive, a nostro avviso la breve vacanza di Pasqua è l’occasione giusta per concedersi un’ emozionante soggiorno nel centro di qualche cittadina, vista la possibilità di trovare alloggio a prezzi agevolati; in questo modo si ha la possibilità di muoversi liberamente usufruendo solo di mezzi pubblici, o con qualche bella passeggiata che contribuirà ad eliminare lo stress da spostamenti.
terme e benessere in montagna
Tutti i centri turistici di Trentino e Alto Adige sono consigliati per la vacanza, ognuno di essi ha qualcosa di meraviglioso da vedere. Per i veri amanti delle terme ricordiamo Merano, con il suo stabilimento proprio nel centro città, l’Alta Badia con le sue località incantevoli e la gettonata zona sciistica, Canazei in Val di Fassa per essere una grande città alla mano, Madonna di Campiglio per la vita mondana, senza ovviamente nulla togliere alle altre.

Alloggiare alle terme per Pasqua

Dal momento che, come detto in precedenza, le località termali in Trentino sono molte e le strutture ricettive altrettante, potrebbe essere utile per voi prendere in considerazione alcune delle proposte che abbiamo deciso di farvi:


Hotel Regina Elena★★★

Via Regina Elena 35 Caderzone Terme. La struttura è pulita ed offre ad un prezzo conveniente colazione e cena di buon livello e tipiche della zona. E’ vicina alle terme ed è il luogo perfetto dove rilassarsi tra passeggiate e trattamenti benessere.


Chalet Alpenrose Bio Wellness Naturhotel ★★★

Località Guilnova 5 Cogolo Pejo, TN. Magnifico chalet immerso nella natura, curato nei minimi particolari, arredato in legno e tradizionalmente. La struttura è dotata anche di una Spa.


Hotel Garni Lago Nembia ★★★

Località Nembia, 4 San Lorenzo Dorsino, TN. Fuori dalla confusione della vicina Molveno, l’hotel, situato vicino al piccolo lago Nembia, è inserito in un paesaggio incontaminato. La colazione è abbondante, le camere pulite.

Giocando d’anticipo si possono contattare i migliori hotel con le offerte più vantaggiose per la Pasqua in Trentino. Approfittatene e lasciatevi travolgere dai numerosi servizi dedicati alla vostra cura del corpo.

3 Commenti a “Pasqua 2024 alle terme in montagna”

  • Enrico77 says:

    Ormai in ogni vacanza che organizzo c’è almeno un giorno alle terme,ovunque vada! Le terme di Merano sono fantastiche le consiglio anche io!

  • Andrew says:

    Prenotato a Merano! Non vedo l’ora che arrivi il week end di Pasqua

  • Gianni says:

    Stavo valutando come trascorrere le vacanze di Pasqua ed effettivamente andare alle terme è un’ottima idea! Potrei cogliere la palla al balzo e visitare anche la bellissima Merano.

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Montagna

Seguici anche su Facebook