Le vacanze di capodanno 2019 sul Monte Bondone

Lo sci è uno tra gli sport più avvincenti e merita di essere praticato in luoghi che siano all’altezza di questa disciplina. Se ne siete appassionati non potete non festeggiare la notte di San Silvestro in Trentino: numerosi luoghi sono a vostra disposizione per sfogare la vostra passione, e feste memorabili vi permetteranno di festeggiare il nuovo anno. Se avete dei bambini e volete farli appassionare agli sport sulla neve, oppure cercate una zona tranquilla dove trascorrere le feste, il consiglio che noi di “Trentino In” vogliamo darvi è di festeggiare il capodanno 2019 sul Monte Bondone.

Situato a metà strada tra le città di Rovereto e Trento, è uno dei primi luoghi in Trentino ad aver avuto un impianto di risalita, ed è ancora molto frequentato dagli abitanti del capoluogo, sebbene sia meno conosciuto ai turisti. I suoi impianti sono ammodernati e le piste, per permettere a tutti gli sciatori di praticare il loro sport preferito, hanno un impianto di innevamento al 100%, nel caso ci sia mancanza di neve fresca, facendo sì che le piste siano sempre aperte.

Il comprensorio della zona è piccolo ma ben strutturato: per raggiungere le piste vi sono 4 seggiovie e un tapis roulant. Tra questi, vi è la cosiddetta “Gran Pista”, una pista di livello di difficoltà rosso che, nel 2014, è entrata nella classifica stilata dal network americano CNN tra le migliori piste di tutto il mondo. Per i bambini, invece, vi è un percorso pensato per loro, semplice e molto largo che parte dal paese di Vason. Anche gli appassionati di snowboard si potranno divertire durante le feste di capodanno sul Monte Bondone, in quanto hanno uno fra i migliori snowpark dell’arco alpino, con strutture e ostacoli costruiti seguendo i regolamenti olimpionici.

capodanno monte bondone

La notte di capodanno 2019 del Monte Bondone, poi, è un tripudio di manifestazioni e feste; alcuni che vi possiamo citare sono:

  • nel pomeriggio del 31 dicembre, le ciaspolate con le fiaccole delle scuole di sci della zona e delle guide alpine, con tanto di brindisi finale di auguri per l’anno nuovo;
  • il “Capodanno Mondiale”, una manifestazione che prevede di festeggiare l’inizio dell’anno nuovo di ogni nazione del mondo, per cui, ogni ora a partire dalla mattina, vi saranno conti alla rovescia e auguri, con la sfilata della bandiera e l’inno della nazione interessata in quel momento;
  • in piazza a Vason vi saranno musica e intrattenimento per tutta la notte.

capodanno monte bondone ciaspolata

Per trovare un alloggio per festeggiare il capodanno 2019 sul Monte Bondone, il consiglio di noi di “Trentino In” è di scegliere uno dei paesi che circondano la zona, ossia:

  • Vason;
  • Malga Mezavia;
  • Vaneze.

Qui gli hotel e le altre strutture ricettive che vi possono ospitare, come ad esempio appartamenti o garnì, sono numerose, e molte di loro offrono sconti e promozioni per chi decide di festeggiare qui la notte di san Silvestro.

Hotel in offerta a Monte Bondone

Se avete deciso di trascorrere il Capodanno in questa magnifica località, ma non sapete ancora dove alloggiare, ecco a voi tre proposte che pensiamo potrebbero interessarvi.


B&B Hotel Trento

Via Innsbruck 11, Trento TN
Questo albergo offre ben cento camere dall’arredamento essenziale e curato. Particolarmente apprezzato il suo ampio parcheggio e un ottimo rapporto qualità prezzo.


Hosting Culture Hotel Accademia★★★★

Via Vicolo Colico 4-6, Trento TN
Situato in una posizione strategica e centralissima, questo albergo offre camere dall’arredo sobrio e moderno.
Un quattro stelle davvero interessante.


Hotel Adige★★★★

Via Pomeranos 10, Mattarello Trento TN
Albergo ubicato alle porte di Trento, dotato di camere dall’arredamento moderno ed essenziale.
Particolarmente apprezzato per la sua elegante spa, dotata di piscina.

3 Commenti a “Le vacanze di capodanno 2019 sul Monte Bondone”

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook