Natale in Trentino con la famiglia

paesaggio_trentino_02

Stanchi di passare le vacanze di Natale a casa? La soluzione è semplice ed è alla portata di tutti. Il Trentino vi aspetta con la vostra famiglia per trascorrere le vacanze insieme. Aria pulita, piste da sci, passeggiate, relax e molto altro ancora. Regione che si trova al Nord dell’Italia e che fa parte del triveneto custodisce la catena alpina delle Dolomiti dichiarata Patrimonio dell’Umanità.

dolomiti_trentino_02

Il Trentino-Alto-Adige ospita ogni anno famiglie con bambini, ma anche anziani, giovani coppie e ragazzi che vogliono trascorrere la settimana bianca o anche semplicemente qualche giorno lontani dalla vita di tutti i giorni.
Sono tanti i paesi in cui poter trascorrere le vacanze di natale. Dalle località più famose a quelle meno conosciute, tutte vi garantiscono i migliori comfort per passare dei momenti indimenticabili.

Prenotando anticipatamente le vacanze natalizie 2018 in Trentino con la famiglia, potrete poi scegliere senza difficoltà la tipologia di alloggio che desiderate beneficiando anche di qualche sconto. Anche per coloro che dovranno decidere all’ ultimo momento imperdibili sono le offerte last minute.
Baite, appartamenti e hotel sapranno accogliervi nei migliori dei modi e se siete una famiglia con bambini non mancheranno attività divertenti e servizi rivolti a loro.

Le innumerevoli piste da sci fanno da sfondo a questo scenario ma non bisogna dimenticarsi di visitare gli innumerevoli mercatini natalizi che ogni anno popolano le varie piazze. Qui vedrete casette in legno dove poter acquistare prodotti artigianali, piccoli regali, addobbi natalizi ma anche i prodotti tipici del luogo. Ci saranno stand gastronomici e non mancheranno presepi e rappresentazioni folkloristiche. Tutto è allestito a festa per rendere le vacanze natalizie un momento speciale e magico da trascorrere in tranquillità con i propri figli.

mercatini_trentino_02 presepe_trentino_02

I mercatini di natale più famosi si svolgono nelle città di:

  • Bolzano
  • Merano
  • Brunico
  • Bressanone
  • Vipiteno

Venite a trascorrere le vacanze natalizie in Trentino con la famiglia. Divertimento e tradizione vi aspettano!

Se volete poi trascorrere qualche giorno in più in Trentino e festeggiare insieme il capodanno ecco alcune idee:

bressanone_trentino_02

Festeggia il San Silvestro a Bressanone in montagna!
Bressanone, per un capodanno all’insegna dello sport, del relax ma anche della cultura e della tradizione.

fuochi_artificio_trentino_02

Capodanno in agriturismo nel Trentino – relax e tradizione
Per una vacanza diversa con la propria famiglia, immersi nella natura e nella tradizione.

4 Commenti a “Natale in Trentino con la famiglia”

  • Paul scrive:

    Io, mia moglie e i bimbi adoriamo la montagna e in particolar modo il Trentino. Ci andiamo semre, almeno una settimana in inverno, che sciamo, giochiamo con la neve e ci gustiamo la montagna; e anche d’estate, facendo lunghe passeggiate al sole, e sossrvando panorami mozafiato! Bellissima regione!

  • Irene scrive:

    E così è!
    Regione bellissima per chi ha la fortuna di visitarla, sia a capodanno che in piena estate.

  • Sandro scrive:

    Ok il trentino son sicuro sia bello ma sapete dirmi più precisamente dove prenotare?

  • Walez scrive:

    Credo che i mercatini di Bolzano siano i più suggestivi, ci vado praticamente ogni anno e non mi stanco mai! :)

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook