Festeggiate il Natale 2018 a Madonna di Campiglio

E’ il momento più atteso dell’anno, si, stiamo parlando del Natale! Se anche voi preferite sfruttare questo periodo per una sciata e allo stesso tempo non volete rinunciare ad una festa in discoteca, allora il Natale 2018 a Madonna di Campiglio è la proposta giusta per voi.

Posta in provincia di Trento, in una bellissima valle tra le montagne delle Dolomiti di Brenta ed i monti dell’Adamello e della Presanella, Madonna di Campiglio è una delle località più rinomate del Trentino e permettere sia di praticare ogni tipo di sport invernale, sia di divertirsi in uno dei tanti locali del paese.

Se vi piace sciare, la zona offre numerose possibilità, come ad esempio:

  • 57 impianti di risalita;
  • 150 km di piste per lo sci alpino;
  • 40 km dedicati allo sci nordico;
  • 50.000 mq di snowpark.

Qui, inoltre, il 22 dicembre si svolge la 3Tre – FIS Ski World Cup Night Slalom nel Canale Miramonti, la più antica gara di Coppa del Mondo di sci italiana e uno dei più importanti appuntamenti sportivi sciistici mondiali. Per altre informazioni su questa manifestazione, andate al portale dedicato agli eventi del Campiglio.

pista da sci madonna di campiglio

Chi invece ama le passeggiate in montagna, non potrà che amare i numerosi sentieri a disposizione nel vicino Parco Naturale dell’Adamello-Brenta, e se sarà fortunato potrà anche vedere qualche stambecco nel suo territorio.

albero di natale madonna di campiglio

Dopo aver riposato dalle fatiche della giornata, magari in una delle numerose spa messe a disposizione dagli alberghi del luogo, vi consigliamo di aspettare l’ora di cena facendo shopping lungo le vie di Madonna di Campiglio: qui si passa dall’abbigliamento di moda a oggettistica in legno, per soddisfare le preferenze di tutti gli ospiti. Durante tutto il periodo dell’Avvento e fino all’Epifania, inoltre, è presente un tipico mercatino di Natale, aperto tutti i giorni dalle 16:00 alle 20:00, tra Viale Dolomiti di Brenta e Piazza Sissi, con le tipiche casette in legno addobbate a festa, dove potrete trovare di tutto, dai prodotti tipici agli accessori moda.

Per festeggiare il giorno di Natale, potreste scegliere di trascorrere la giornata in uno dei tanti rifugi o trattorie della zona, con pietanze tipiche della montagna, oppure un più classico ristorante, dove chef famosi cucineranno per voi i migliori menù per una pranzo davvero speciale, accompagnati da vini trentini e grappe introvabili altrove.

natale madonna di campiglio

Infine, perché non divertirsi nella notte della Vigilia di Natale 2018 a Madonna di Campiglio in uno dei tanti locali notturni? Pub, birrerie e discoteche, tra le quali il Des Alpes e la Zangola, solo per citare le più famose, si riempono di appassionati di sci e ospiti celebri, per ballare insieme sulle note dei dj più famosi fino all’alba, per poi, il giorno dopo, essere tra i primi a sciare sulle piste ancora intatte.

Hotel in offerta a Madonna di Campiglio

Se quello che vi abbiamo descritto è il festeggiamento come lo volete voi, non aspettate, prenotate appena potete il vostro Natale a Madonna di Campiglio! Ecco a voi alcune delle nostre proposte più interessanti.

 


Hotel Gianna★★★★

Via Vallesinella 16, Madonna di Campiglio TN
Questo albergo a gestione familiare, offre ventisei splendide camere, caratterizzate da un’arredamento in stile tirolese e dotate di tutti i comfort.


Hotel & Residence Catturani★★★

Via Pian dei Frari 1, Madonna di Campiglio TN
Situata nel mezzo dei monti di Madonna di Campiglio, questa struttura offre camere e unità abitative dall’arredo classico e curato.


Oberosler Design★★★★

Propst-Wieser-weg 5 Foiana, Lana BZ
Questo hotel ubicato in una posizione strategica e centralissima, dispone di camere dall’arredo stravagante e una piscina coperta.

 

Se invece preferite prima cercare altri suggerimenti, guardate anche come festeggiare il Natale 2018 in Trentino con la famiglia o sulle Dolomiti. Se invece volete passare anche il capodanno 2019 in questo splendido paese, qui potrete trovare l’articolo che potrà rispondere ad ogni vostra curiosità.

panorama madonna di campiglio

Un Commento a “Festeggiate il Natale 2018 a Madonna di Campiglio”

  • Carlo scrive:

    Quest’anno Natale alternativo:prendo la famiglia e tutti a sciare a Madonna di Campiglio!Si deve pur vivere questa vita!

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Madonna di Campiglio

Seguici anche su Facebook