Ponte dell’8 Dicembre in montagna

Quale migliore occasione per concedersi dei giorni in montagna, che il ponte dell’immacolata? Lontani ormai dal caldo estivo e dalle affezionate località balneari, l’atteso ponte dell’8 dicembre 2018 è l’ideale per organizzare un breve soggiorno tra i monti. Immersi nella natura potrete respirare un po’ di sana aria montana e dedicarvi a voi stessi. La stagione invernale è ormai iniziata e gli impianti sciistici in Trentino sono pronti ad accogliervi e fornirvi tutto quello che vi serve per iniziare finalmente a praticare i vostri sport invernali preferiti. Ma nel territorio trentino anche gli stabilimenti termali non mancano! E dopo una giornata di sci, snowboard o escursionismo potrete rilassarvi tra bagno turco e sauna.

PONTE DELL’8 DICEMBRE IN MONTAGNA
Il Trentino è noto per vantare all’interno del suo territorio un ampio numero di città e paesi, ciascuno con particolari caratteristiche, i quali sono tutti collegati l’uno all’altro e ben forniti di servizi per il turismo.

8 dicembre in montagna

Chi volesse quindi concedersi due o tre giorni in una località trentina, avrà a disposizione un’ampia scelta tra paesini e stabilimenti sciistici, ognuno dei quali potrà soddisfare le varie esigenze in termini di periodo disponibile o lontananza fisica dei vari visitatori.
Un breve soggiorno e un assaggio di clima montano per riprendere in maniera più vitale il lavoro o lo studio. Scopri le tante offerte che ti aspettano per “festeggiare l’Immacolata” immerso nell’affascinate natura montana!

vacanze in montagna

Ti proponiamo a seguire alcune delle splendide località tra le quali potrai scegliere dove soggiornare.

Andalo
Questo piccolo borgo fa parte di un comprensorio naturalistico all’avanguardia grazie alla natura incontaminata che caratterizza il suo territorio. Avrete la possibilità di trascorrere le vostre ferie in un paesaggio tra i più suggestivi di tutto l’arco alpino.

Ortisei
La val Gardena, in cui è posizionata Ortisei, è famosa per la tradizione ladina che ancora si può ben riconoscere in questa terra. Si dedica al turismo con attenzione attrezzandosi delle moderne attrezzature e servizi: nonostante la piccola dimensione, questa cittadina si avvale di tutti i comfort per i suoi ospiti.

Corvara
Il maggior centro dell’Alta Badia, è l’ideale per gli appassionati di sci. Le numerose piste facenti parte del comprensorio Superski, sono vicine alla maggior parte degli alloggi ed è proprio su queste che si potrà attraversare sopra gli sci i “quattro passi”. Sempre più frequentata, Corvara è la città dove trascorrere un soggiorno in montagna tradizionale e rilassante.

Canazei
Tra la bellezza delle Dolomiti e della Val di Fassa in cui si trova, e i continui investimenti in servizi e attività per il turismo, Canazei sta crescendo e diventando una delle più ambite mete turistiche di tutto il Trentino. Ma la sua natura di piccolo e tradizionale villaggio, che dona un’atmosfera magica al paesaggio cittadino, si può ancora riconoscere in tutti i suoi angoli.

Quindi se volete avere un primo assaggio delle vacanze natalizie nonché dell’apertura della stagione sciistica, cogliete al volo le offerte create in occasione del ponte dell’8 dicembre.

5 Commenti a “Ponte dell’8 Dicembre in montagna”

  • Giulia scrive:

    Non vedo l’ora che arrivi finalmente questo ponte…questi sono posti davvero stupendi per cambiare aria e staccare dallo stress quotidiano per un paio di giorni

  • andy.g scrive:

    Bello che abbiate messo diverse località…troppe volte si corre il rischio di finire sempre negli stessi posti. Penso che sceglierò Ortisei, mi sembra davvero un bel posto dove passare le vacanze.

  • Carla scrive:

    Ho scelto di portare qui la mia famiglia per il ponte dell’immacolata, e sono sicuro si rivelerà la scelta più azzeccata. E poi voglio far imparare a mio figlio a sciare, e sono sicuro che ad Andalo troverò istruttori preparati…

  • gio-gio scrive:

    noi abbaimo passato il pontein montagna e abbiamo fatto grndi escursioni e e poi durante il giorno abbiamo sciato. Gli alberghi sono veramnete grandi e ospitano sempre tanta gente e anche tanti straneri.molto molto bello

  • Giovy76 scrive:

    Dopo tanti anni in cui ho sempre lavorato l’anno scorso sono riuscita insieme alla mia famiglia a passare 4 giorni in mezzo alla neve….è stato fantastico e quest’anno sicuramente replicheremo!

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Montagna

Seguici anche su Facebook