Week End sul Lago di Carezza

Siete stanchi della solita routine, della monotonia della vita lavorativa, dello smog della città? Allora siete capitati nel posto giusto! In questo articolo troverete tutto quello che dovete sapere su un rilassante ed emozionante week end in trentino più precisamente sul Lago di Carezza, un lago naturale situato nel comune di Nova Levante.

 

Nova Levante

 

 

Nova Levante è un paesino della provincia di Bolzano di circa 1.900 abitanti. E’ quella località di villeggiatura che fa parte della splendida area nelle vicinanze del massiccio roccioso della Val d’Ega. Questo piccolo villaggio si trova in un contesto ricco di fitti e verdeggianti boschi: è un vero paradiso per gli amanti della natura.

Consigliamo di trascorrere un week end sul Lago di Carezza a Nova Levante per gli ottimi spazi verdi e l’aria pulita che si può respirare e per le numerose attività che i turisti possono fare.
Nova Levante, per la sua attenzione a favorire il turismo sostenibile e la mobilità dolce, fa parte del Consorzio delle Perle delle Alpi.

 

Cosa fare durante un Week-End a Nova Levante?

Ci sono molte attività da poter svolgere in un fine settimana primaverile in questa località; durante questa stagione, infatti, c’è un clima mite, fresco e ventilato. In questo territorio di natura incontaminata non vi mancheranno di certo il divertimento e lo svago e non perderete neppure l’occasione di passare dei momenti rilassanti dato che possiede le terme e centri benessere.

Potrete fare delle passeggiate oppure vi potrete cimentare in lunghe escursioni a piedi, in mountain bike o perfino in sella ad un cavallo. Questa terra è un paradiso per gli alpinisti ma anche per gli amanti di molti altri sport visto che i dintorni offrono campi da tennis, piscine, un parapendio, molti corsi di equitazione, vari percorsi da fare in mountain bike e addirittura un campo da golf a 9 buche. Insomma, ce n’è per tutti ed annoiarsi risulterà un’impresa difficile.

 

lago di carezza

 

Se avete deciso di passare un week end a Nova Levante non potete non visitare il Lago di Carezza: questo lago viene chiamato anche Lago Dell’Arcobaleno perchè in alcuni momenti della giornata ha una combinazione di colori particolare, in quanto riflette sull’acqua il gruppo montuoso del Latemar con il suo paesaggio rigoglioso.

Questo lago è sicuramente l’attrazione turistica più bella del posto, è uno spettacolo naturale; consigliamo di andare a visitarlo sul far della sera o nelle prime ore di luce al mattino, così da poter vedere quel meraviglioso gioco di colori che crea.

 

Un viaggio enogastronomico

Per gli amanti della cucina genuina e gustosa, il Trentino Alto Adige ha una tradizione enogastronomica molto ampia. Le tradizioni culinarie cambiano leggermente in ogni zona della regione.

Nella provincia di Bolzano non troverete solo le specialità della casa come i canederli allo speck, ma troverete una miscela di cucina tirolese, piatti mediterranei e ricette austro-ungariche.

Appena arriverete nei dintorni di Bolzano vi riempirete sicuramente delle ghiottonerie del posto come gli gnocchi, il gulash, la panna cotta, i krapfen ecc.

Per quanto riguarda i vini, nella zona di Nova Levante troverete vini molto buoni ed eleganti, ma a causa dell’altezza elevata dei vigneti, i vini saranno dotati di una minore gradazione alcolica e corposità, garantendo comunque un sapore unico.

Ci sono molti ristoranti e trattorie dove mangiare i migliori piatti del posto ed enoteche dove assaggiare i migliori vini, il tutto a prezzi a volte molto bassi.

Dove alloggiare?

Ci sono parecchi hotel nei dintorni del lago di Carezza anche con qualità notevoli, ma se volete risparmiare ci sono delle case vacanza ed appartamenti con prezzi molto economici.

Per darvi un aiuto nella ricerca dell’alloggio perfetto che faccia giusto al vostro caso, abbiamo selezionato per voi queste tre strutture ricettive molto consigliate nei dintorni del lago di Carezza:

 


Engel Resort & Spa★★★★

Gummerer Strasse 3, Nova Levante (BZ)

Questo bell’hotel mette a disposizione degli ospiti due campi da tennis, una spa e una piscina interna ed esterna. La struttura è ben tenuta e il personale sa come coccolare gli ospiti.


Hotel Adler★★★

Via Carezza 104, Nova Levante (BZ)

L’hotel Adler offre ben sei sentieri che partono dalla struttura con cui si può arrivare al lago a piedi e in pochi minuti. La cucina è buona, lo staff gentile e l’atmosfera familiare ed accogliente.


Rechenmachers Rosengarten★★★

Via Catinaccio 43, Nova Levante (BZ)

Questo eccellente hotel dispone di molti servizi come spa, piscina con vista, ristorante e area giochi. Offre colazioni e merende con prodotti freschi.

 

 

P.S. Ricordate che se prenotate in anticipo pagherete molto di meno.

 

Quindi cosa state aspettando? Scegliete di passare un week end sul Lago di Carezza, sarà un fine settimana molto rilassante; staccherete la spina dal mondo e sarete parte di un paesaggio al di fuori del naturale.

 

2 Commenti a “Week End sul Lago di Carezza”

  • Elena scrive:

    che meraviglia questo Lago di Carezza, vorrei essere li in questo momento per godermi lo spettacolo che crea con i colori del paesaggio…prima o poi ci devo andare assolutamente!

  • Serena scrive:

    Sono appena stata lo scorso week-end in questo magnifico posto! lago mozzafiato! Consigliatissimooo

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Dolomiti

  • Montagna

  • Trentino

Seguici anche su Facebook