Il capodanno 2020 a Braies

capodanno a braiesPer gli amanti degli sport invernali, festeggiare il capodanno 2020 a Braies è la scelta migliore per passare qualche giorno di vacanza, divertendosi sulla neve con il vostro sport preferito. Noi di “Trentino In” vi diremo adesso il perché.

 

Lo sci è uno tra gli sport più avvincenti e merita di essere praticato in luoghi che siano all’altezza di questa disciplina. Situata in Val Pusteria, tra i centri di Cortina d’Ampezzo e Brunico, nel Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies, è il luogo ideale per gli sciatori per alloggiare in uno dei tanti alberghi della zona, o in affitto in uno degli appartamenti disponibili nei centri limitrofi. Numerose offerte e pacchetti sono disponibili a chiunque voglia soggiornare qui, per cui cercate con attenzione la proposta che più fa al caso vostro.

Il capodanno 2020 a Braies è caratterizzato dal divertimento sulla neve: questo luogo è infatti in mezzo a due dei comprensori sciistici più conosciuti dell’Alto Adige. Stiamo parlando de:

Se non volete allontanarvi dal centro, anche questa zona offre degli impianti di risalita, il Sonnleitn e il Kameriot. Qui, inoltre, potrete trovare numerose piste per gli slittini, per i vostri bambini, e snowparks per i più spericolati; se siete appassionati di sci di fondo, allora sappiate che vi aspettano oltre 200 km di percorsi a voi destinati, per poter trascorrere un capodanno a Braies entusiasmante anche per voi. Se invece volete provare qualcosa di nuovo, anche per i vostri figli, potrete immergervi nell’atmosfera della valle innevata facendo una passeggiata a cavallo, grazie ai maneggi del luogo, sapendo di essere accompagnati da animali mansueti e istruttori qualificati.

capodanno a braies neve

Chi invece volesse passare le proprie vacanze di capodanno esplorando i dintorni, oltre alle già citate Cortina d’Ampezzo e Brunico, da Braies è possibile raggiungere velocemente numerosi centri del Trentino Alto Adige e della vicina Austria. I più interessanti, secondo noi di “Trentino In”, sono:

  • Bressanone, una delle città più belle della regione;
  • Ortisei, il centro più grande della Val Gardena;
  • Lienz, la bellissima cittadina austriaca.

La notte di San Silvestro sarà possibile festeggiare in uno dei tanti ristoranti ed osterie che organizzano cenoni tradizionali, a base di piatti tipici, oppure con menù più raffinati e selezionati. Potrete inoltre festeggiare il capodanno 2020 a Braies in piazza, nella località di Ferrara, dove, allo scoccare della mezzanotte, partirà un grandioso spettacolo pirotecnico; oppure passeggiando, con le fiaccole accese in mano, sui campi innevati della zona o presso gli impianti da sci Kameriot. Per ulteriori informazioni turistiche di cui potete avere bisogno, vi suggeriamo di visitare il sito della Alta Val Pusteria.

3 Commenti a “Il capodanno 2020 a Braies”

  • Nicola Z. scrive:

    Ho passato il capodanno qui l’anno scorso con mio figlio, ci siamo rivolti a un istruttore per la passeggiata a cavallo, grande esperienza!
    Credo che quest’anno faremo il bis!

  • Enrico scrive:

    Che bella esperienza il capodanno qui! Io e mio figlio abbiamo sciato tutto il giorno.. le piste sono stupende!

  • Mauro90 scrive:

    Il lago è qualcosa di incredibile. Ci sono stato l’anno scorso con amici, era completamente ghiacciato e ci si poteva camminare. Alcuni pattinavano anche! Parecchio freddo però.

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook