Una fuga romantica per San Valentino 2020 a Merano

Le coppie innamorate non aspettano altro, esatto stiamo parlando di San Valentino! Un ottimo modo per trascorrere insieme la festa degli innamorati è di passare qualche giorno in vacanza, facendo una piccola fuga romantica, lontano dalla vita di tutti i giorni. Se quest’idea vi piace, e siete interessati a un posto in montagna dove poter andare il 14 febbraio, il consiglio di noi di “Trentino In” è quello di festeggiare il San Valentino 2020 a Merano.

Sia che siate entrambi degli sportivi, sia che semplicemente vogliate trascorrere la festa degli innamorati in montagna, questa città dell’Alto Adige vi permetterà una fuga per due riposante e molto romantica, grazie soprattutto alle sue piste da sci piene di neve e alle sue terme.

Gli appassionati di sport invernali potranno trascorrere qui, magari approfittando per fare anche una piccola settimana bianca, praticando le loro discipline preferite. Da questo centro è possibile infatti raggiungere alcuni famosi comprensori sciistici, tra i quali:

  • il ghiacciaio della Val Senales;
  • Merano 2000, posto proprio sopra la cittadina;
  • gli impianti di Plan in Val Passiria;
  • le piste Schwemmalm della Val d’Ultimo.

san valentino merano sci

Una volta finita la giornata sugli sci e sulla neve, non c’è niente di meglio che riposarsi insieme, trascorrendo il San Valentino a Merano nello stabilimento termale che qui si trova. Qui potrete rilassarvi e rigenerarvi, approfittando dei pacchetti di trattamenti termali in offerta per due persone che le terme mettono a disposizione. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale delle terme.

Se invece preferite trascorrere le vostre giornate passeggiando e visitando i dintorni, il San Valentino 2020 a Merano non deluderà le vostre aspettative romantiche. Oltre a esplorare il centro cittadino, che vi permetterà di fare shopping di prodotti tipici tra i suoi portici, numerose sono le possibilità di una passeggiata romantica nei dintorni. Per chi è pratico di camminate con le racchette da neve, è possibile prendere la funivia del Monte San Vigilio, e raggiungere così a piedi la chiesetta della montagna, da cui si ammira l’intero paesaggio della valle. Se invece volete essere veramente romantici, noi di “Trentino In” vi proponiamo anche di raggiungere il paesino di Plan, in fondo alla Val Passiria, da cui, con una carrozza trainata da cavalli, di raggiungere la malga Lazins, che vi accoglierà per riscaldarvi vicino alla grande stube tradizionale.

san valentino merano

Non è possibile trascorrere un San Valentino 2020 a Merano senza una cenetta romantica: molti, tra ristoranti, trattorie e hotel, preparano un menù ad hoc per questa occasione speciale. Noi vi suggeriamo di prenotare per tempo, magari in un ristorante che offre specialità tipiche della zona, per meglio entrare nell’atmosfera che la città offre durante il 14 febbraio.

3 Commenti a “Una fuga romantica per San Valentino 2020 a Merano”

  • Lucia R scrive:

    Merano è una città bellissima e la consiglio alle coppe per San Valentino dato che ci sono le terme e potrete rillassarvi di giorno e girare per la città di sera!

  • Giusyy scrive:

    Tra il giardino botanico, il castello e le birrerie, c’è sempre qualcosa da fare a Merano, è una città davvero bella!

  • Fabiano scrive:

    Ogni anno da 5 anni io e mia moglie ci regaliamo un weekend a Merano : sci + terme! Che relax

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Merano

Seguici anche su Facebook