Capodanno 2024 per anziani in Trentino

il capodanno per gli anziani

Il capodanno è un evento unico che coinvolge tutti, dai giovani a quelli più anziani. Anche per questi ultimi il Capodanno 2024 può rappresentare un’ottima occasione per evadere dalla quotidianità e passare una fine dell’anno diversa assieme ai propri famigliari. Le iniziative in giro per l’Italia sono veramente tantissime, dagli stabilimenti termali alle settimane bianche in montagna. Da questo punto di vista il Trentino rappresenta una delle regioni maggiormente attrezzate.

La parola d’ordine è rilassare e mettere in sesto i nostri cari e sempre più località del Trentino sono attrezzate per la clientela senior. Gli stabilimenti termali, con annessi centri benessere, come quello di Merano, si confermano essere sempre più richiesti e frequentati, grazie ad una rapida diffusione di una cultura che riserva molte attenzioni ad un pubblico con una certa età e alle persone affette da alcune patologie.

Anche numerose località di montagna del Trentino, come Trento e Bolzano, costituiscono un tocca sana per i nostri cari che potranno beneficiare non solo della tranquillità e della pace tipica di queste zone ma anche dell’aria salubre e fresca, ideali per rinvigorire sia il corpo che la mente.
Già diversi mesi prima vengono messi a disposizione pacchetti e offerte dedicate al Capodanno 2024 per anziani, con alberghi, b&b, ostelli e appartamenti in affitto per vivere al meglio le vacanze. Gli hotel rappresentano le strutture più attrezzate e che pensano di più alle esigenze dei senior.

In occasione delle festività e soprattutto di San Silvestro vengono organizzate mostre, concerti e tanti eventi interessanti per trascorrere le vacanze di fine 2023 nel migliore dei modi. La mattina del 31 dicembre vengono organizzate per il pubblico della terza età gite in slitta trainati da cavalli e trattamenti speciali alle terme per prepararsi al meglio per la lunga notte di fine anno. La sera dopo il cenone i senior si radunano nelle piazze principali, per assistere agli spettacoli di intrattenimento organizzati per l’occasione e agli strabilianti fuochi artificiali della mezzanotte.

cavalli con slitta mercatini invernali fuochi artificio

Se in famiglia avete persone anziane, considerate la possibilità di regalare loro qualche giorno di relax per la fine dell’anno, un’idea che sarà sicuramente gradita.

Se cercate delle idee per organizzare il San Silvestro in una delle migliori strutture dedicate agli anziani vi consigliamo alcune delle principali città del Trentino:

terme a merano

San Silvestro 2023 a Merano
Se ti serve qualche motivazione per trascorre il tuo capodanno a Merano, leggendo questo articolo non potrai di certo esimerti dal prenotare la tua vacanza in Trentino.

il capodanno a bressanone

Capodanno 2024 a Bressanone
Bressanone: una città magica con tante proposte per gli amanti dello sport all’aria aperta. Scopri le offerte per un San Silvestro indimenticabile e scegli l’alternativa che fa più al caso tuo.

fine anno in sudtirolo

Fine anno in Sud Tirolo 2023
Trascorrere il prossimo San Silvestro in Sud Tirolo sarà un’esperienza unica a contatto con la natura. Potrete svolgere i vostri sport preferiti sulla neve e rilassarvi.

madonna di campiglio

Capodanno a Madonna di Campiglio
Ultime occasioni e possibilità per organizzare la tua fine dell’anno in montagna nella bellissima località di Madonna di Campiglio in Trentino Alto Adige.

Un Commento a “Capodanno 2024 per anziani in Trentino”

  • Jessica says:

    I miei nonni vanno sempre su quelle di Merano e quando tornano a casa sono quasi più giovani :-)ho sempre sentito parlare bene perche offrono pacchetti non tanto costosi e pieni di attività da fare. Ciao

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Trentino

Seguici anche su Facebook